energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maggio, il 6 settembre l’ultimo concerto del Maestro Luisi Cultura

Firenze – Sarà il 6 settembre l’ultimo concerto fiorentino per Fabio Luisi come direttore musicale del Maggio Fiorentino.

L’ultima volta che salirà sul palco per dirigere l’Orchestra del Maggio insieme al violinista russo Sergej Krylov nel Concerto n. 1 in re maggiore op. 6 per violino e orchestra di Niccolò Paganini e nella Sinfonia n. 3 in do maggiore op. 21 di George Enescu.

Il direttore Luisi diede le dimissioni lo scorso luglio ed fra poco più di una settimana manterrà la parola e lascerà il suo posto di direttore musicale.

Con il concerto del 6 settembre prende il via anche i nuovi appuntamenti sinfonici del Maggio dopo la pausa del mese di agosto. Luisi accompagnerà in tounerée l’Orchestra del Maggio  il 16 e 17 settembre a Bucarest, in occasione del Festival Enescu, uno dei più prestigiosi festival europei di musica sinfonica.

Lunedì 16 alla Gran Palace Hall verrà eseguita la Messa da Requiem per soli, coro e orchestra di Giuseppe Verdi (Soprano Hibla Gerzmava, mezzosoprano Veronica Simeoni, tenore Piero Pretti e basso Riccardo Zanellato), mentre il 17 il programma prevede Concerto n. 1 in re maggiore op. 6 per violino e orchestra di Niccolò Paganini e la Sinfonia n. 3 in do maggiore op. 21 di George Enescu.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »