energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maggio, M5S: “Dove sono i risparmi, oltre al taglio del lavoro?” Società

Firenze – Interrogazione di Arianna Xekalos, consigliere comunale di Firenze del M5S, circa gli stipendi dei dirigenti del Teatro del Maggio. Risposta dell’assessore Gianassi, che dice che la dirigenza non ha avuto ribassi di stipendio, in quanto “è stato limitato  il numero dei dirigenti”. Perfetto, ma che fine faranno i dipendenti licenziati del Maggio?

Ed ecco la risposta dell’assessore Gianassi: “Il licenziamento è già avvenuto, il 19 maggio, i colloqui per le riassunzioni come previsto nell’accordo con Ales partiranno all’inizio della prossima settimana”. I tempi tecnici infatti  hanno dovuto rispettare alcune formalità, come iscrizione alle liste di mobilità e colloqui con la nuova azienda”. .Punto importante, i neo assunti godranno delle stesse garanzie e contributi.

Attacca anche Donella Verdi, circa le tutele dei lavoratori, che pone l’accento su fatto che le proposte del sindacato non sono state accettare. Di fatto, conclude la consigliera della sinistra, gli unici a “rimetterci sono stati i lavoratori”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »