energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maggio: torna la Madama Butterfly con la regia di Ceresa Spettacoli

Firenze – È  entrata a far parte del repertorio del Maggio Musicale Fiorentino la Madama Butterfly con la regia di Fabio Ceresa che torna sul palcoscenico fiorentino a partire da venerdì 22 febbraio alle 20 (altre recite: 24 febbraio ore 15:30 e 27 febbraio ore 20) con il maestro Francesco Ivan Ciampa sul podio.

Ambientata in un Giappone idealizzato dal simbolismo calligrafico di Ogata Korin, la storia della geisha Cio-Cio-San è messa in scena da Ceresa in uno scenario aperto, con una passerella proiettata verso l’infinito. Suzuki, mostrata in scena con lunghi capelli bianchi come un demone nipponico, difende da un lato la tenera Madama Butterfly dagli attacchi dello zio bonzo, per poi offrirle, avvolta nel velluto rosso, la katana per l’harakiri.

Per la recita del 27 febbraio, la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ha messo a disposizione dei Rotary Club dell’area fiorentina oltre 1000 biglietti in vendita per lo spettacolo, andati rapidamente esauriti. Il ricavato della vendita sarà utilizzato dal Rotary per la progettazione e realizzazione di un’area verde attrezzata offerta alla cittadinanza genovese, prospiciente all’area colpita dal tragico crollo del ponte Morandi avvenuto nell’agosto 2018. (Posti esauriti)

 

Madama Butterfly

Cio-Cio-San Liana Aleksanyan

F.B. Pinkerton Matteo Lippi

Kate Pinkerton Maria Rita Combattelli

Sharpless Francesco Verna

Suzuki Annunziata Vestri

Zio Bonzo Nicolò Ceriani

Goro Manuel Pierattelli

Il principe Yamadori Min Kim

Yakusidé Nicola Lisanti

Il Commissario imperiale Min Kim

L’Ufficiale del registro Giovanni Mazzei

La madre di Cio-Cio-San Maria Rosaria Rossini

La zia Maria Cristina Bisogni

La cugina Tiziana Bellavista

Foto: Madama Butterfly  © Pietro Paolini – TerraProject – Contrasto

Print Friendly, PDF & Email

Translate »