energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo: a Saturnia travolte le cascatelle termali Notizie dalla toscana

Firenze – L’ondata di maltempo si è abbattuta anche sulla Toscana , in particolare su Saturnia e Marina di Carrara.  Nella località termale il torrente Stellata in piena ha travolto le cascate termali di Saturnia (Grosseto). Il torrente riceve le acque calde sotterranee e forma le cascate visitate da centinaia di turisti per tutto l’anno.

La protezione civile – riferisce l’agenzia ANSA – esclude danni. “Le cascate del Gorello a Saturnia non sono distrutte – spiegano dal Comune di Manciano -, c’è stata una grossa ondata di piena sia dal canale delle acque termali sia dal torrente Stellata. Ad ora non risultano danni”.

Sulla costa una tromba d’aria ha colpito Marina di Carrara (Massa Carrara). Danneggiati un ristorante e gli stabilimenti balneari, non ci sono feriti.

Massima allerta anche a Livorno dove le piogge persistenti stanno provocando l’ingrossamento dei corsi d’acqua a rischio esondazione. La cui protezione civile “sta monitorando costantemente la situazione in considerazione delle previsioni meteo che prevedono piogge consistenti anche nelle prossime ore”.

Nella provincia di Grosseto i torrenti Elsa e Gattaia sono a rischio esondazione in zone di campagna.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »