energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo, allerta gialla sulla Toscana, temporali e rovesci Breaking news, Cronaca

Firenze – Dalla mezzanotte di oggi venerdì 31 agosto, scatta l’allerta gialla per l’attesa di temporali e rovesci, anche di forte intensità, su tutta la Toscana. I fenomeni sono attesi domani, sabato 1 settembre, a causa di una saccatura nord atlantica ovvero una zona di scontro tra masse d’aria diverse, che porta maltempo. Il codice giallo emesso dalla Sala operativa unica è a partire dalla mezzanotte di stasera per 24ore. I fenomeni saranno più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali.

il cambio del tempo avviene oggi,  con possibilità di isolati e brevi temporali nelle zone interne settentrionali con colpi di vento e grandinate solo occasionali. Domani, sabato, frequenti temporali, in particolare sulle zone centro-settentrionali, anche di forte intensità. In mattinata i temporali risulteranno più probabili sulle aree nord occidentali, nel pomeriggio e in serata sul resto della regione e potranno essere accompagnati da colpi di vento e gradinate.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »