energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo, ancora neve, domani anche a 400 metri Breaking news, Cronaca

Firenze – Il maltempo non dà tregua alla Toscana, che anche per domani vede il codice giallo per neve dalle 7 fino alla mezzanotte, per quasi tutta la Regione, restando escluse solo costa e arcipelago. Il maltempo è dovuto allo stazionare di una vasta zona depressionaria sui Mari Ligure e Tirreno,  che continua a convogliare sulla nostra regione tempo instabile e perturbato. ltre al codice giallo per neve emesso stamane, la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale ha anche esteso il codice giallo per rischio idrogeologico (in corso e per tutta la Toscana) fino alla mezzanotte di domani.

Neve. Oggi, lunedì, deboli nevicate a quote intorno a 700-800 metri o fino a 600 metri in caso di precipitazioni temporaneamente intense. Domani, martedì, quota neve in abbassamento fino a 400-500 metri, con nevicate su buona parte del territorio regionale.

Pioggia. Oggi, lunedì, precipitazioni sparse e intermittenti, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più frequenti sulla costa e zone adiacenti. Domani, precipitazioni diffuse più frequenti sulle zone costiere e sull’Arcipelago, dove, solo occasionalmente potranno assumere il carattere di rovescio o breve temporale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »