energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo: “Bomba d’acqua” tra Firenze, Siena e Arezzo Notizie dalla toscana

Una violenta ondata di pioggia e grandine si è abbattuta intorno alle 14 tra Firenze, Siena e Arezzo. A Figline un fulmine si è abbattuto su una pianta all’interno dei giardini di via Copernico, ma non ci sono state conseguenze per le persone. Strada chiusa invece in via Ponterosso nel tratto che dalla SR 69 porta fino all’Arno, dove una grossa quercia si è adagiata sulla carreggiata senza provocare altre conseguenze. Considerate le sue dimensioni, la pianta sarà rimossa domattina e successivamente sarà riaperta la strada. Il Gaib e il servizio di Protezione Civile del Comune coordinato dall’assessore Carlo Simoni non hanno finora riscontrato altri problemi.
Anche a Incisa, fa sapere l’assessore Tamara Ermini, la Protezione civile non ha registrato alcun danno nei sopralluoghi effettuati a partire dal primo pomeriggio.
Più consistenti i danni e i disagi a Siena e Arezzo, dove sono state tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Ad Arezzo la violenta pioggia ha provocato un crollo in un supermercato, subito evacuato.
In Valdichiana si è abbattuta una vera e propria tromba d'aria che ha fatto cadere diversi alberi: a Foiano della Chiana tre auto sono rimaste schiacciate, mentre un albero è caduto anche sul raccordo Arezzo-Battifolle, dove il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni. Un altro albero infine è caduto sulla Firenze-Siena, all'altezza dell'Impruneta.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »