energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo, a Figline e Incisa, scuole aperte Breaking news, Cronaca

Figline e Incisa Valdarno- La situazione relativa al maltempo si sta normalizzando su tutto il territorio comunale. La sindaca Giulia Mugnai ha ricevuto rassicurazioni dal Centro regionale di Protezione Civile riguardo alla situazione meteo per le prossime ore, quindi le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte.

Il sistema di Protezione Civile resterà comunque attivo anche nella notte, con la presenza di squadre delle associazioni di volontariato su tutto il territorio: per le sole segnalazioni di emergenza è attivo il numero telefonico 334.6065619.

A Figline resta chiuso solo il sottopasso che collega piazza della Libertà a piazza Caduti di Pian d’Albero, mentre è stato riaperto anche il sottopasso di via Fratelli Cervi. Le strade nei pressi della stazione FS (piazza Caduti Pian d’Albero, via Arno e via Don Mazzolari) sono tutte libere e praticabili.

A Incisa restano chiusi il parcheggio di via Olimpia e il sottopasso di via Garibaldi nei piani dell’Arno. A causa di una frana è chiusa la strada che da L’Entrata porta a Poggio alla Croce da 200 metri prima del bivio per il cimitero: nel corso della mattina di domani saranno effettuate verifiche per valutarne la riapertura.

Su tutto il territorio di Figline e Incisa rimane l’allerta gialla sul reticolo idraulico minore (torrenti) e arancione sul reticolo idraulico principale (fiume Arno).

Print Friendly, PDF & Email

Translate »