energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Maltempo: oggi deboli nevicate ma pericolo ghiaccio Notizie dalla toscana

Nella provincia di Firenze è ricominciato debolmente a nevicare, sia nelle zone collinari che in città. La Provincia segnala deboli nevicate fino a bassa quota lungo tutta la dorsale appenninica e temperature in generale sotto zero (minima Passo del Giogo -10.3 gradi) con zero termico compreso tra i 200 e i 600 m. Nelle prossime ore le nevicate più significative interesseranno l'Appennino fiorentino ed aretino (in particolare i versanti orientali) con un ulteriore abbassamento delle temperature in presenza di forte vento e con possibile formazione di ghiaccio nelle aree collinari e nei fondovalle appenninici.
Riaperte le strade provinciali SP 65 (dell'Ecce Homo) e la SP26 (delle colline) sebbene permanga obbligatorio il transito con catene montate o con pneumatici da neve. I mezzi della Provincia stanno operando per garantire la percorribilità delle strade di competenza, tuttavia non si escludono locali tratti ghiacciati o tratti localmente innevati in prossimita' dei passi appenninici.
Sulla rete autostradale è ancora vigente il divieto di transito sulla A1 per i mezzi pesanti nel tratto Firenze Nord-Barberino del M.llo in direzione Nord. Le Ferrovie dello Stato Italiane comunicano ritardi sulla linea Firenze-Bologna.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »