energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo: Ombrone sorvegliato speciale nel Pistoiese Cronaca

Pistoia – Il maltempo, con le precipitazioni intense di questa notte, ha provocato alcune criticità sulla viabilità provinciale, che comunque attualmente risultano già tutte risolte.

Una frana ha interessato buona parte della carreggiata sulla sp34 Valdiforfora, in località Pietrabuona, nel comune di Pescia, con interruzione del transito dei mezzi pesanti. Le ditte incaricate sono intervenute dalle prime ore della mattina per le operazioni di ripulitura e per ripristinare la regolare circolazione.

Alcuni piccoli smottamenti sono stati segnalati sulla sp3 Mammianese, in loc. Vellano e Macchino, sempre nel comune di Pescia, e sulla sp32 Nievole – Avaglio – Femminamorta, in loc. Avaglio, nel comune di Marliana, senza interruzione della circolazione. Le ditte sono già intervenute per ripulire la carreggiata.

Per quanto riguarda il monitoraggio dei livelli idrometrici e pluviometrici (dati delle ore 10) si segnala che l’Ombrone Pistoiese a Poggio a Caiano ha superato il secondo livello di guardia alle ore 7 di questa mattina; attualmente risulta di m.4,96 (sotto il secondo livello); a Pontelungo, ha superato il primo livello di attenzione tra le ore 4 e le 7.30 circa di stamani e attualmente è di m 1,14 (sotto il primo livello). I pluviometri che hanno registrato il maggior quantitativo di pioggia nelle ultime 24h (dati delle ore10), risultano quello di Stiappa (Pescia) con 82,8 mm e quello di Montagnana (Marliana), con 83 mm.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »