energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Maltempo: piogge e temporali in arrivo Notizie dalla toscana

"Dopo il marzo più caldo dal 1800, sarà un mese di aprile tra i più instabili e freschi degli ultimi 20 anni. Estate? Meglio non pronunciarsi". Lo dice il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che aggiunge di tirar "fuori i cappotti e gli ombrelli dall'armadio, perché serviranno nei prossimi giorni e, con buona probabilità, per tutto il mese".
Nelle prossime ore "un'intensa perturbazione iniziera' ad interessare il Nordovest, si tratta di un fronte che mercoledi' attraversera' tutta l'Italia, portando piogge e temporali, anche intensi, tornerà la neve sulle Alpi, anche abbondante, fin sotto i 1000 metri, dal Piemonte, alla Lombardia e al Trentino". Si tratta di accumuli di pioggia fino a 4 volte il normale.
Il maltempo interesserà un po' tutta l'Italia, ma le piogge e i temporali saranno particolarmente intensi su Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Veneto. Attenzione perche' nei prossimi 5 giorni si potrebbero raggiungere fino ad oltre 100-120mm su citta' come Firenze, Vicenza, Bologna, anche a Roma si prevedono quantitativi di pioggia che normalmente cadono in due mesi.
Le temperature si abbasseranno ancora soprattutto al Nord, confermandosi sotto le medie del periodo, con neve a tratti ancora a bassa quota. Fara' piu' caldo invece al Sud, complici miti venti di scirocco. I mari, che saranno spesso agitati, con mareggiate lungo le coste esposte.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »