energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mamme No Inceneritore, sabato il concerto “Rock contro i mostri” Breaking news, Spettacoli

Firenze – “Pensavano che saremmo durate quanto un battito d’ali, e invece..”. E invece le Mamme No Inceneritore, al loro secondo anno di battaglie pacifiche come ci ricorda Chiara, una delle Mamme, sono ancor più determinate di prima. Sabato 10 giugno alle 18 saranno anche in compagnia di un bel po’ di gente, tra cui il Comitato No Aeroporto, Assemblea per la Piana contro le nocività, gli Studenti di Sinistra e il Collettivo di Scienze, al polo scientifico di Sesto Fiorentino per l’evento “Rock contro gli eco mostri”, una carrellata di musica che andrà avanti fino a notte fonda per ribadire la contrarietà all’inceneritore e all’aeroporto. Il sottotitolo, d’altro canto, parla chiaro: “Solo musica nell’aria”. Ma le varie associazioni promotrici dell’evento tengono a precisare: “Diciamo No alle grandi opere nocive che vogliono devastare la piana fiorentina e al contrario diciamo Sì alle tante alternative che esistono e funzionano”.

Sul palco, dalle 18 in poi, si alterneranno tra gli altri: Diaframma, Quarto Podere, Insetto Scoppiettante, Etruschi from Lakota, Alessandro Lanzoni e con la partecipazione di Bobo Rondelli.

Il programma musicale prevede anche diverse sorprese tra cui il tentativo di fare un grande flash mob sulle note di “Accident’a chi garba”, la parodia di Occidentali’s Karma -versione la mamma nuda balla, che in poche settimane ha raccolte oltre 16.000 visualizzazioni su Youtube. Durante la serata sarà suonato anche “Smoke on the piana”, il medley dei Deep Purple firmato Quarto Podere e Mamme No Inceneritore, altra hit dell’estate fiorentina. Inoltre gli organizzatori rivelano sibillini: “Si vocifera anche di un collegamento straordinario con un famosissimo gruppo rock internazionale che quella stessa sera suonerà in Italia. Ma questa è una sorpresa”.

Coerentemente alla filosofia della serata, l’evento sarà rispettoso dell’ambiente e a rifiuti zero: quindi cibi e bevande saranno serviti esclusivamente con stoviglie e bicchieri biodegradabili e compostabili al 100%; saranno inoltre attivate due corse di autobus speciali a fine concerto (una alle 00:45 e l’altra alle 01:45).

È infatti possibile raggiungere il polo scientifico di Sesto utilizzando la linea Ataf 28 e la linea 57.

 

Durante l’evento sarà anche presente un “Rock Media&Social Center” per coprire al meglio tutta la serata con una diretta streaming video su Youtube (canale Mamme No Inceneritore) e su Facebook (pagina Mamme No Inceneritore); dirette video e interviste a artisti e spettatori sulla pagina Facebook delle Mamme NO Inceneritore; diretta web radio a cura di Quasiradio.it, la webradio della Piagge e infine la copertura social con foto, post e tweet su tutti i canali social ufficiali (l’hashtag dell’evento sarà #solomusicanellaria).

 

Gli organizzatori ricordano infine l’ordinanza comunale emessa dall’amministrazione di Sesto Fiorentino che vieta la vendita e il trasporto di bevande in contenitori di vetro e alluminio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »