energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cosa mangiano i figli? Genitori in visita alle mense scolastiche di Fucecchio Notizie dalla toscana

Fucecchio (Firenze) – La società Elior, azienda leader nel settore della ristorazione e titolare dallo scorso settembre del servizio di mensa scolastica a Fucecchio, ha organizzato nella mattina di oggi, sabato 13 dicembre, un incontro nei locali di Via Foscolo per far conoscere i prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti alle famiglie degli studenti attraverso una degustazione e una visita alle cucine. Durante l’iniziativa sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli e il presidente della Fucecchio Servizi (società che gestisce il servizio di mensa scolastica per conto del Comune) Enzo Marconcini.

“Siamo molto soddisfatti – hanno detto – della qualità del servizio. La convenzione con la Elior ha portato un deciso innalzamento della qualità dei pasti e l’iniziativa di questa mattina consente alle famiglie di toccare con mano ciò che viene portato sulle tavole dei loro bambini”.

“Ho potuto constatare di persona anche recentemente durante le mie visite alle scuole – ha proseguito il sindaco Spinelli – la qualità ma anche l’apprezzamento che gli alunni hanno mostrato per i pasti che arrivano a tavola. In questo senso sono stati molto preziosi anche i suggerimenti delle insegnanti e dal personale scolastico”.

“E’ con grande piacere – ha dichiarato Michela Endrizzi, capoarea per la Toscana della Elior Ristorazione – che questa mattina mostriamo ai genitori gli alimenti che utilizziamo ogni giorno nella mensa scolastica di Fucecchio. Si tratta di prodotti biologici e di filiera corta, i nostri fornitori sono infatti aziende toscane. Oggi abbiamo organizzato un evento specifico ma quello che voglio dire alle famiglie è che noi siamo sempre a disposizione per informazioni e per mostrare ciò che utilizziamo in cucina”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »