energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Marathon, chiuse le iscrizioni, numeri da record anche quest’anno Sport

Firenze –  Si sono chiuse le iscrizioni alla 33° edizione dell’Asics Firenze Marathon in calendario domenica prossima, 27 novembre, con partenza ed arrivo in Piazza Duomo.

Ancora una volta l’alto numero delle adesioni a questo evento è tale da confermare in modo indiscutibile che l’Asics Marathon Firenze è la maratona seconda assoluta dopo quella di Roma. Questi gli eccezionali “numeri”. Iscritti 9497 di cui 1764 donne e 7733 uomini. Gli italiani sono 7074, gli stranieri 2423.

Da Piazza Duomo il “serpentone” dei podisti percorrerà Via Martelli, Via Cavour, parte dei Viali di Circonvallazione ed a quel punto riprenderà il percorso della scorsa edizione. In totale i chilometri sono 42,195. Partenza ore 8,30. Tre minuti prima prenderà il via la gara per i diversamente abili.

A tutti i partecipanti verrà consegnata la maglia tecnica Asis di colore verde brillante griffata con il logo Firenze Marathon. Sul davanti è raffigurato il Duomo di Firenze stilizzato a ricordare che sarà quella piazza ad ospitare partenza ed arrivo. A tutti coloro che termineranno la gara sarà consegnata la medaglia ricordo, opera dell’artista fiorentino Enrico Bandelli.

Restano aperte le iscrizioni per la Ginky Family Run la mini corsa di un chilometro e mezzo per le vie del centro storico di Firenze. Partenza, ore 9, ed arrivo in Piazza della Repubblica. Prevista la partecipazione di 1500 podisti.

Aperte ancora le iscrizioni per l’evento di sabato 26 novembre con inizio alle ore 10 costituito dalla staffetta 30X1000 metri, maschile e femminile, sulla pista dello stadio Luigi Ridolfi al Campo di Marte. In palio il 4° Trofeo Mauro Pieroni.

Nel quadro delle iniziative collaterali venerdi 25 novembre si apre la Marathon Expo, una mostra a carattere sportivo della città di Firenze. La mostra occuperà uno spazio di 3600 metri quadrati presso il complesso sportivo Generale Barbasetti di Prun in Viale Malta. Ospita 70 stands. Prevista la visita di 30 mila persone. Ingresso gratuito. Domani mercoledi, alle ore 12, nella sala stampa dello stadio di atletica Luigi Ridofi al Campo di Marte presentazione ufficiale dell’attesa maratona.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »