energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Maratona pugilistica domani venerdì a Sesto Sport

Sesto Fiorentino – E’ un cartellone che promette emozioni, agonismo e piacevole boxe quello di domani venerdì a Sesto Fiorentino varato dalla Boxe Luminati di Sesto e la Sempre Avanti Firenze.

E’ una vera maratona visto che sono ben dieci i combattimenti previsti : due professionisti ed otto dilettanti.

Al centro della serata il match professionisti pesi supermedi tra Dragan Lepei di Firenze ed Alessandro Buriola di Pordenone. Il 27enne rumeno Lepei che vive a Ginestra Fiorentina, ha disputato e vinto sette incontri. Andrà sul quadrato deciso a battere il pur possente Burioli (4 vittorie, 3 sconfitte) per aggiungere un altro successo ad un già brillante ruolino di marcia necessario per poter lanciare la sfida al “tricolore” dei supermedi non appena Lepei avrà (sembra vicina) la cittadinanza italiana. E’ uno scontro tra due picchiatori quindi molto probabile che il match, fissato sulla distanza delle sei riprese, si concluda prima con un k.o.

L’altro incontro professionisti, sono quattro le riprese, vedrà di scena i mediomassimi Cristiano Furiosi di Firenze (ha disputato un match vincendo per k.o. contro il rumeno George Mehedinteam) ed il pratese Alessandro Ruggero (3 incontri, di cui 2 vinti e l’altro perso). Un match con il sapore di un derby. Avrà la meglio lo stile elegante e la tecnica di Furiosi oppure lo spirito battagliero ed il pugno pesante di Ruggero?. Quello che sembra sicuro sarà un match in cui non mancheranno le emozioni.

Accoppiamenti interessanti anche negli otto incontri dilettanti. Apriranno la serata i giovanissimi Hadiouche Yahia (Boxing Club Firenze) e Simone Rao (Boxe Lastra a Signa). Quindi il confronto di due picchiatori quali Daniele Cataldi (Sempre Avanti Firenze) e Gianluca Crobeddo (Ambra Libertas Poggio a Caiano).

Seguiranno due incontri molto attesi ed incerti. E non dovrebbe mancare qualche scampolo di pregevole boxe. Gianluca Gori (Boxe Luminati Sesto) contro Giuseppe D’Alessandro (Boxing Club Firenze); e Christian Suelimanovic (Boxe Luminati) contro il rientrante Daniele Osmani (Boxe Cecina).

Protagonisti degli altri due incontri pugili della categoria èlite. Quirino Di Rocco (Boxe Luminati) contro l’esperto Fabio Selvaggio (Boxe Lastra a Signa) e Andrea Galli (Boxing Club Firenze) contro Catalin Yhonut (Boxe Lastra a Signa).

Inizio ore 20,30. Prezzo dei biglietti : 10 euro tribuna; 15 euro bordo ring.

—————-

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »