energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Marcia non competitiva per il territorio viareggino Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – Mettersi in marcia insieme per costruire un percorso positivo per il territorio, è con questo obiettivo che nasce “Io Marcio Positivo”, una marcia non competitiva per una riscossa del territorio in senso positivo senza alcuna contrapposizione ideologica.

La manifestazione si svolgerà domenica 16 novembre e sarà aperta a tutti, associazioni, sportivi e semplici cittadini. La marcia avrà due partenze e due percorsi diversi: a Viareggio in piazza Mazzini (raduno e partenza alle 10.30) si ritroveranno gli atleti e i velocipedi, a Torre del Lago nel Parco della Musica del Gran Teatro Giacomo Puccini le famiglie e i tranquilli (raduno e partenza alle ore 11.00) destinazione mare e ritorno. Tutte e due i percorsi termineranno nel Parco della Musica, dove ogni partecipante firmerà il “Libro dei Desideri” con le proprie proposte in positivo per il territorio.

E dopo tanta fatica, non potrà mancare un buon pranzo, anche perché l’obiettivo è quello della socializzazione e quale luogo migliore per scambiare idee, progetti e sogni se non la tavola? Essendo a casa del Maestro I partecipanti potranno gustare un piatto tipicamente pucciniano: il cacciucco di pollo con polenta. Ed è proprio questa prelibatezza la prima ad essere protagonista alla Gastronomia Sergio in Piazza del Mercato a Viareggio che nei week-end precedenti alla marcia presenterà un piatto ogni fine settimana, sempre ispirati al Maestro e sempre accompagnati dalla presentazione di una realtà o di una curiosità come anteprime del ricco programma di appuntamenti della “Puccini’s Country”, manifestazione di grande rilievo che si svolgerà dal 15 al 17 novembre nel foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini, iniziativa che sarà presentata a breve e di cui “Io Marcio Positivo” è evento collaterale.

INFO E ISCRIZIONI
Iscrizioni: c/o sito web della straviareggio, Tabaccheria Salmaso, Gastronomia Sergio. Prezzo per chi s’iscrive entro il sabato 15: € 10 che comprende il buono pasto (Polenta e cacciucco di pollo + 1⁄2 Lt.acqua + Tshirt dell’evento) per chi partecipa senza iscrizione solo al pranzo sempre € 10 senza Tshirt.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »