energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mare in tempesta, nave alla deriva Foto del giorno

Portoferraio – La Guardia Costiera di Portoferraio è intervenuta per soccorrere due uomini a bordo di una nave da diporto che si trovava alla deriva nella rada del porto. L’emergenza è scattata intorno alle ore 11.00, a causa delle eccezionali condizioni meteo marine avverse che interessano da questa notte tutto l’Arcipelago toscano.

L’unità infatti, a seguito della rottura degli ormeggi, si è diretta in rada per cercare di trovare ridosso ed evitare ulteriori danni con l’ausilio degli ormeggiatori, guidati dal capo gruppo, e dei mezzi del locale Gruppo ormeggiatori e del pilota del porto, in quanto la stessa non era più  in grado di governare con i propri mezzi.

Nonostante i numerosi tentativi per cercare di mettere l’unità in sicurezza, a causa di una falla che nel frattempo si era aperta nello scafo, con conseguenti possibili problemi per la sicurezza della navigazione per le unità in transito,  la stessa si è infine  incagliata, sospinta dai forti venti di Scirocco, presso la località denominata “ Grigolo”.

Intanto, la M/V CP 892 ha provveduto, anche grazie all’importante  supporto fornito dalla M/N Etrusco,  a mettere in salvo i due componenti l’equipaggio dell’unità.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »