energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Martedì 1 marzo Quello D’Arezzo e Complesso di Plutone per la seconda puntata di “Bonus Track” su Teletruria Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Modena, My Stamp, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

Martedì 1 marzo 2016, alle 22,35, su Teletruria la seconda puntata di Bonus Track, concorso musicale televisivo che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare il meglio della musica emergente italiana attuale.

Ideato da Luigi Alberto Dini e scritto assieme a Marco BottiCarlo Paci e Marco Rondoni, per la regia diFrancesco PaterniBonus Track si avvale di uno staff di 24 professionisti, che muovendosi in perfetta sinergia dà vita a un prodotto musicale fresco e di qualità. http://bonustrack.it/staff/

Bonus Track 2016 è una trasmissione composta da 14 puntate che ogni volta vedranno due protagonisti sul palco del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo, ciascuno con due brani: una canzone propria e una cover di una canzone internazionale.

Al termine della prima fase verrà stilata una classifica. I sette migliori e un ottavo gruppo (o musicista singolo), ripescato grazie al gradimento nei social network, accederanno alla seconda parte del programma. Da una nuova classifica usciranno i tre protagonisti che nell’ultima puntata si contenderanno la vittoria finale.

Il programma è arricchito dalla rubrica #Diconodinoi, in cui comuni cittadini muniti di cuffie per strada danno opinioni sulle canzoni proposte, e dalla rubrica Cantariciclo, uno spazio curato da Ricicl-Ar e dedicato al tema del recupero per la regia di Paolo La Cola, in cui la cantante Jessica Caldari reinterpreta successi internazionali, avvalendosi di oggetti riciclati e trasformati in strumenti musicali.

Il conduttore Luigi Alberto Dini e la giuria tecnica formata da Ronny Aglietti, (bassista di Alessandra Amoroso e produttore), Laura Falcinelli (cantante), Franco Li Causi(bassista dei Litifiba) e Fabrizio Simoncioni (ex tastierista di Ligabue, sound engineering e produttore), questa settimana avranno a che fare con due band eclettiche e originali: i senesi Quello d’Arezzo e i romani Complesso di Plutone.

Resta collegato!

www.bonustrack.it

(foto by Pamela Nocentini)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »