energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

MARTEDI’ 11 SETTEMBRE Cinema, Idee per la sera, Spettacoli

Mediterranea e Letizia Fuochi a San Salvi – Una serata di musica di qualità nel delizioso teatro all’aperto di San Salvi, con la presenza dei Mediterranea e della cantautrice fiorentina Letizia Fuochi.
Il gruppo nasce nel 2004, dopo qualche anno passato dai 7 musicisti fondatori  a collaborare su vari progetti musicali. Fanno parte di questa formazione Andrea Laschi, drums, percussioni, Daniele Bedini, chitarra elettrica ed acustica, Giovanni Fissi, basso elettrico, acustico e contrabbasso, Stefano Niccoli, pianoforte tastiere, Roberto Benvenuto, chitarra acustica,Tiziano Scocca, percussioni e Alessandro Bruno, violino, flauto traverso e mandolino. Dal luglio 2011 è nato un intenso rapporto di collaborazione con Letizia Fuochi, affermata cantautrice fiorentina.
Il programma per San Salvi prevede una rivisitazione del mondo di Fabrizio de Andrè e molte emozionanti produzioni originali della Fuochi – Ingresso 5 euro – Consigliata la prenotazione
Info: Chille De La Balanza
VIA DI SAN SALVI, 12 50135 FIRENZE
TEL E FAX +39 055 6236195
chille_@libero.it http://www.chille.it

Aperitivo ad Arte – L'appuntamento più intrigante dell’estate al Museo Nazionale del Bargello, grazie alla collaborazione tra Polo Museale Fiorentino, Firenze Musei, Ataf, Il Bisonte, AF Communications, stasera dalle 19 in poi.
Nel museo diretto da Beatrice Paolozzi Strozzi si potrà visitare la Sala di Michelangelo e del Rinascimento Fiorentino – che ospita anche tante opere di altri grandi artisti come Giambologna, Cellini, Ammannati, Danti e Bandinelli – così come la mostra Fabulae Pictae. Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento; in più, come sempre, sarà possibile gustare un aperitivo in uno dei luoghi d’arte più suggestivi di Firenze.
L’ingresso costa 12 euro e è consigliata la prenotazione chiamando il numero 055.294883.

Odeon Firenze – English Original sound – Stasera all' Odeon The big year ((USA 2011 – 100') By David Frankel. With Jack Black, Steve Martin and Owen Wilson.).  Tre amici, tutti e tre in crisi esistenziale e alla ricerca di qualcosa che rompa il carico di obblighi e responsabilità che hanno sulle spalle, decidono di dedicare un anno della loro vita al birdwatching iscrivendosi a una dura competizione nazionale. Così, armati di binocolo e pazienza, partono per avvistare in giro per il Paese il maggior numero di esemplari rari di uccelli: un'esperienza che cambierà radicalmente la loro vita.
Orario: 16.00 – 18.15 – 20.30 – 22.30
ODEON FIRENZE – Sistema Toscana Cinema
Piazza Strozzi- Firenze.
odeonfirenze@fondazionesistematoscana.it
tel. 055 27.190.11 – tel. 055 21.40.68

Libri/ La sostanza dei sogni di Giulia Russo –  Oggi pomeriggio, alle ore 18.30, presentazione de La Sostanza dei Sogni, il primo libro della giovane Giulia Russo, edito da Romano Editore, in cui si racconta la monotona vita di una studentessa, che improvvisamente viene sconvolta da un sogno, da una lettera e dall’incontro con Justin. Un intreccio di simboli, eventi, poteri magici, luoghi incantati, amicizie inconsuete che si sviluppano in questo interessante fantasy.

“A volte mi chiedevo come sarei diventata nel tempo, come avrei condotto la mia vita, così insignificante agli occhi di tutti, così fragile se fosse caduta in mani sbagliate, così sbagliata se avessi intrapreso un sentiero diverso…”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »