energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 14 aprile presentazione del libro “La Saggezza del Marabù” Cultura

Firenze – Appuntamento con la narrativa al Teatro dell’Ozio di Firenze, Martedì 14 Aprile alle 19.00, per la presentazione del romanzo “La Saggezza del Marabù” dello scrittore e musicista Pietro Calabretta. L’evento fa parte della rassegna itinerante “La valigetta della fantasia”, un cartellone di iniziative culturali promosse dalla Fratini Editore nei mesi primaverili per avvicinare autori e pubblico, cercando quel contatto umano, di scambio e reciproca condivisione che spesso manca nella nostra frenetica società.

La Saggezza del Marabù” è un romanzo dominato dal dio tempo, al quale Placido, il protagonista, affida il proprio destino terreno, indagando i complessi rapporti che regolano passato, presente e futuro. Le sue speculazioni investono i comportamenti dell’essere umano, del cui pensiero e del suo agire fa oggetto di critica feroce. L’autore delinea un personaggio difficile e scontroso, capace non di meno di profonde analisi e sintesi, in virtù delle quali compone architetture logiche – o apparentemente logiche – a pieno godibili, il tutto con misurata dose d’ironia.

“La Saggezza del Marabù” verrà presentato Martedì 14 Aprile, alle ore 19.00, presso l’elegante caffetteria Teatro dell’Ozio, in Via Dante Alighieri 18R, a Firenze. L’incontro sarà condotto dal Dott. Marco Mezzetti, con l’intervento del critico letterario e musicale Rodolfo Tommasi.

Il libro è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, nelle librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice http://www.fratinieditore.it e sul portale http://www.webster.it.

 

TITOLO:La saggezza del marabù
AUTORE: Pietro Calabretta
EDITORE:Fratini Editore
COLLANA: I calami
GENERE: Narrativa
PAGINE: 277
PREZZO DI COPERTINA:18 euro
ISBN: 978-88-6794-0042
SITO UFFICIALE:www.fratinieditore.it

Pietro Calabretta è nato nel 1956. Musicista, è stato cantante di musica antica, direttore di formazioni vocali e pianista. È autore di brani per coro e, in campo jazzistico, di musiche per pianoforte. Appassionato di arte contemporanea e di design, ama circondarsi di oggetti inutili. Vive, lavora e soprattutto gioca a Firenze. “La Saggezza del Marabù” è il suo primo libro.

Fratini Editore è una casa editrice indipendente, nata a Firenze nel luglio 2012, dalla volontà dell’editrice Tiziana Fratini di recuperare la vera natura del libro, proponendo una letteratura di ricerca. Nelle sue molteplici collane, spazia tra generi diversi, proponendo sia autori emergenti, che già affermati, strizzando un occhio alla traduzione dall’estero di inediti finora non valorizzati. Particolarità della casa editrice è l’attenzione che riserva alle copertine dei libri, affidate ad artisti contemporanei in qualità di privilegiati illustratori, per rendere il libro, nella sua accezione più alta, un manufatto di pregio. Tutti i libri sono disponibili sia in formato cartaceo che elettronico.

 

FRATINI EDITORE
Via degli Alfani 4/R, 50121 Firenze
Tel (+39)055/2466222 (dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30)
ufficiostampafratini@gmail.com
http://www.fratinieditore.it
https://www.facebook.com/fratinieditore
https://twitter.com/FRATINIeditore

Print Friendly, PDF & Email

Translate »