energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Martedì 14 febbraio Idee per la sera


Il "Caffè Lungarno" presenta: Aperitivo a passo di Tango Argentino dalle ore 20.00 alle 23.00. Aperitivi e cocktails.
Buffet con specialità gastronomiche argentine.
Atmosfera piacevole per ballare il tango in un piccolo spazio con la musica proposta da @Franco Fuochi Bis.
Costo 7€.
Caffè Lungarno, Lungarno Colombo, 8 r (angolo Via Nigra), Firenze

 


Stasera dalle 21.00 alle 00.00 Mirio Cosottini e Mirko Guerrini saranno lieti di regalare un Ritratto Sonoro a tutte le persone che vorranno partecipare all'evento. Singoli, coppie di innamorati, famiglie….
Al Ridotto del Teatro Politeama, via Garibaldi 33, Prato

 


Stasera alle ore 21.00 fino alle 22.30, in esclusiva, e per la prima volta sul grande schermo, il documentario sul mondo della moda "The September Issue". Le telecamere seguono per diversi mesi Anna Wintour, la celebre direttrice di Vogue US, durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda. Il titolo fa riferimento al numero di settembre della rivista; è infatti considerato il più importante in quanto caratterizza le scelte editoriali di tutto l'anno.
La pellicola è stata presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2009 ottenendo un premio come Miglior Documentario.
Introdurrà il film il docente di Polimoda prof. Danilo Venturi.
In collaborazione con Feltrinelli Real Cinema e Festival dei Popoli, il film rientra nella rassegna Odeon Real Cinema
THE SEPTEMBER ISSUE
di R.J. Cutler. durata 90 min. – USA 2009
versione originale con sottotitoli in italiano
Cinema Odeon, Piazza Strozzi, Firenze

 


Stasera alle 22.45, per la notte di San Valentino Odeon Firenze apre le porte a single e coppie disilluse per una proiezione sospesa tra romanticismo e cinismo. In programma il film scelto dagli utenti Facebook del Gruppo Odeon Firenze: "(500) Giorni Insieme" di Mark Webb.
Cinema Oden, piazza Strozzi, Firenze

 

In corso, fino al 19 febbraio, “Gioventù Ribelle” – L'Italia del Risorgimento, per concludere le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia un evento che ricorda il contributo delle generazioni più giovani a quella che da alcuni fu definita la rivoluzione italiana.In corso

 

Orario: martedì e giovedì: 15.00-18.00 mercoledì e venerdì 10.00-13.00 sabato e domenica 11.00-16.00 – lunedì chiuso.
Complesso delle Oblate, via dell’Oriuolo 24, Firenze  


Fino al 4 marzo al Museo Horne L’immagine e lo sguardo. Ritratti e studi di figura da Raffaello a Constable, a cura di Elisabetta Nardinocchi e M. Casati.
Museo Horne, Via dei Benci 6, Firenze – ORARIO: lunedì, martedì, giovedì ore 9.00 – 13.00; da venerdì a domenica ore 10.00 – 17.00   In corso fino al 4 marzo la personale di Nicola De Maria “I miei dipinti s’inchinano a Dio” a cura di Marco Bazzini e Achille Bonito Oliva presso il Centro per l’arte contemporanea luigi Pecci, viale della Repubblica 277 Prato
Per informazioni: http://www.centropecci.it/  

 

In corso fino al 4 marzo “Luciano Guarnieri. Le stagioni creative“ al Museo Pietro Annigoni di Villa Bardini per iniziativa dell'Ente Cassa e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.
Villa Bardini, Costa San Giorgio 2, Firenze
Informazioni e prenotazioni: lunedì – venerdì ore 9.30-13.00 / 15.00 – 17.00 tel. 055 200.66.206 mg.geri@bardinipeyron.it 


Fino al 18 marzo “Bruno Pedrosa. Presagi”, a cura di Maurizio Vanni. Tema portante della mostra è il “presagio” ovvero quel segno premonitore di avvenimenti futuri che l’artista brasiliano sfida e trasforma in simbolo concreto capace di evocare qualcosa di assente o di impossibile da percepire. Le sue opere non manifestano ciò che è percepibile in natura, ma qualcosa che viene dalla coscienza profonda, contemplativa. Pedrosa non replica il vero ma ne svela l’energia e l’essenza: semplifica le forme e ne estrae la potenza vitale.
orari: da martedì a domenica ore 10-19
lunedì chiuso
Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5 euro
Lu.C.C.A, Lucca Center of Contemporary Art via della Fratta 36, Lucca
info@luccamuseum.com http://www.luccamuseum.com tel.+39 0583 571712    fax +39 0583 950499

 

Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo alla Specola di Firenze
Orario: 9.30-16.30 chiuso lunedì
Biglietto mostra intero 6 euro, ridotto 3 euro
Per informazioni: http://www.mostracristallifirenze.it/index.php

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »