energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 20 agosto Idee per la sera, Spettacoli

OMEGA Festival 2013 – Lago Montepiano Vernio
Per l’occasione e per la prima volta, lunedì 19 Agosto alle ore 21.15, le rive del lago Fiorenzo regaleranno la stessa magica atmosfera tipica del Festival di Torre del Lago Puccini, grazie alle luci e all’orchestra che suonerà dal vivo nella Madama Butterfly, opera completamente allestita con scene e costumi  da OMEGA diretta da Alan Freiles con orchestra e coro Nuova Europa per la regia di Alberto Paloscia e Sergio Licursi.

L’opera sarà presentata da un cast d’eccezione con Marina Chevchenko un soprano molto bella e con una splendida voce nei panni della protagonista Cio Cio San.
B.F.Pinkerton sarà interpretato da Aureliano Grimaldi di Santalena, una rivelazione in Toscana di OMEGA FESTIVAL, ma di fama internazionale.
La fedele serva Suzuki sarà Yasuko Ido,e ancora il Console Scharpless interpretato da Alessandro Calamai, Kate Pinkerton-Selene Fiaschi, Goro –Davide Cusumano , Principe Yamadori- Claudio Giovani, Zio Bonzo- Bozhidar Bozhkilov, commissario Imperiale Ferruccio Finetti,
Per quest’opera c’è il patrocino della Provincia di Prato e il contributo ,oltre che del Comune di Vernio, di molte aziende  pratesi che ormai da anni collaborano per la buona riuscita degli eventi OMEGA .
La compagine, è  reduce dal grande successo riscosso a Casole d’Elsa con Pagliacci lo scorso 11 agosto, l’opera verista di Leoncavallo che aveva già debuttato in data 8 agosto a Montespertoli, per la regia Paloscia/Licursi, in occasione del festival dedicato ad Amedeo Bassi.

 

Sos Cabaret Arezzo – Chi si nasconde dietro la voce dei personaggi dei cartoni animati? Doppiaggio e cartoon faranno da padroni alla terza serata di Sos Cabaret con l'arrivo ad Arezzo di Fabrizio Mazzotta, uno dei più importanti doppiatori italiani: l'appuntamento è per martedì 20 agosto, alle 21.15, all'interno della casa museo Ivan Bruschi (in Corso Italia 14). Krusty il Clown de I Simpson, Eros di Pollon, Tontolone dei Puffi e Ted Carter di Holly e Benji sono solo alcuni dei suoi personaggi più famosi, ma Mazzotta ha prestato la propria voce a decine di altri protagonisti di film, serie tv e cartoni animati, da Fantozzi a Shrek. Questa inconfondibile voce per una sera assumerà anche un volto, con Sos Cabaret che è pronto a proporre un incontro-spettacolo tutto dedicato al mondo dei cartoni animati con doppiaggi live e tante altre sorprese
.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »