energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Martedì 21 luglio Cristina Donà a Barberino Val d’Elsa Notizie dalla toscana

Barberino Val d’Elsa – Martedì 21 luglio, alle ore 21.30, a Barberino Val D’Elsa (piazza Barberini), per il festival Terra In-Cantata, la cantante Cristina Donà presenterà il suo ultimo album Così vicini – special electric  tour. Con lei, saranno sul palco Saverio Lanza alle chitarre, Emanuele Brignola al basso e Cristiano Calcagnile alla batteria. Il live sarà uno sguardo sul mondo interiore dell’artista, nel tentativo di comprendere, crescere, migliorare ma anche di esorcizzare i propri demoni. L’evento è organizzato da Nuovi Eventi Musicali, con il contributo e il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Chianti Fiorentino.

Dice Cristina Donà: “Così vicini è una necessità, il bisogno di ritrovare un’intimità perduta, la stessa di quando si guarda qualcuno dritto negli occhi. E’ il desiderio di esplorare ciò che siamo di fronte ai nostri sentimenti, ai nostri ricordi come di fronte a chi ci sta accanto, sia esso una persona, un paesaggio, un sentimento, un Dio. Un modo per dare valore alla nostra parte ‘umana’. Il filo rosso è la conversazione a due, dove l’altro può essere un figlio, la persona amata, un amico, un paesaggio, qualcosa o qualcuno verso cui tendiamo e che desideriamo sia vicino a noi, nel bene e nel male. E’ una conversazione intima, privata, a voce bassa per dirsi l’amore ma anche la crudezza della vita, dove si prova a condividere senza sovrapporsi. Un esercizio che ci insegna a rispettare la natura dell’altro. Questo avvicinamento che tende al micro è un modo per riconoscere che non si è mai arrivati davvero: essere così vicini a qualcosa o a qualcuno presuppone che vi sia ancora strada da fare, e ce ne sarà sempre perché il desiderio di capire apre continuamente nuove porte e inedite prospettive”.

Il festival si chiuderà il 29 luglio con il concerto di Anna Granata, cantante colta e popolare allo stesso tempo, che proporrà il suo importante lavoro di ricerca sulla vocalità. Istantanea è infatti composto da creazioni musicali multiformi, frutto della ricerca degli aspetti meno evidenti e più trascurati della musica.

Ingresso unico 10 €, 2 € se ci si presenta alla cassa con il biglietto del concerto di Ginevra Di Marco. 

Info: www.nuovieventimusicali.it | info@nuovieventimusicali.it | 0552001875

Prevendite su circuito boxoffice e su ticketone.

 

PROGRAMMA”Terra In-Cantata”

Mercoledì 29 luglio, ore 21.30

Festival “Terra In-Cantata”, 1/a edizione

Barberino Val d’Elsa – Piazza Barberini

ANNA GRANATA

“Istantanea”

Anna Granata, voce – elettronica

Gabriele Gai, basso – tastiere

Ingresso libero

 

“Istantanea” è un album di immagini fotografiche di luoghi della mente e del mondo. Creazioni musicali profonde, multiformi e sfuggenti frutto della ricerca degli aspetti meno evidenti e più trascurati di ogni natura. Dove la semplicità è la premessa di un nuovo genere di bellezza.

Anna Granata, cantante colta e popolare allo stesso tempo, propone anche in questo nuovo progetto il suo importante lavoro di ricerca sulla vocalità. Una ricerca che ha costellato sempre la sua carriera dagli anni dei Bizantina alle collaborazioni con Riccardo Tesi e Maurizio Geri, Les Anarchistes, Fuentes, Pamela Villoresi. Fino al progetto Elianto con Mino Cavallo e al disco “Avò” dedicato a Rosa Balistreri con Rocco Giorgi, alla recente collaborazione con l’arpista del Maggio Musicale Fiorentino Susanna Bertolucci e alla partecipazione al progetto Canti Erranti della Materiali Sonori. Vincitrice, con il chitarrista Rocco Giorgi, del Premio Rosa Balistreri 2011.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »