energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 27 agosto Idee per la sera, Spettacoli

ObiHall – Firenze
martedi 27 agosto 2013
ore 21,00 Ingresso 5 euro

 

Approda sul palcoscenico
dell'ObiHall martedì 27 agosto 2013 la “TRIBUTE NIGHT”! Una vera e propria rassegna con ben 5 delle migliori cover band fiorentine in circolazione che proporranno le canzoni dei Negrita, Litfiba, Irene Grandi, Subsonica e Bon Jovi. Tre ore di musica in cui ogni band presenterà le hit più famose degli artisti che rappresentano.
Aprirà la serata la Irene Grandi tribute band che, grazie alle capacità vocali della cantante, farà rivivere i maggiori successi della rock star fiorentina.
A seguire i Morgana, tributo Litfiba, affermata band toscana che proporrà una carrellata di successi a partire da “Tex”, “Proibito”e “Fata Morgana”.
Si continuerà con la Bon Jovi tribute band il migliore tributo italiano all'artista americano che suonerà le famosissime “It's my life”,”Always” e “Livin on a prayer”.
Seguiranno gli Amorematica, l'unica tribute band in Toscana dei Subsonica che riproporanno i suoni elettronici della band torinese con la caratteristica tastiera molleggiata.
Il concerto si concluderà con gli esplosivi Docs che non si limiteranno a proporre le cover dei Negrita ma si abbandoneranno alle emozioni che ogni singolo pezzo produce. Faranno ascoltare brani come “Rotolando Verso Sud”, “Mamamae”,“Sex” e addirittura l'ultimo singolo “La tua canzone”.

A presentare l'evento sarà Alessandro Masti storico speaker del FM fiorentina.

Una notte magica per gli amanti della buona musica, che vogliono cantare e ballare le canzoni più trasmesse dalle radio degli ultimi 10 anni. Un concerto per tutte le età, al prezzo speciale di 5 euro.

Prevendita in corso presso tutti i punti del Circuito Box Office Toscana e presso la biglietteria dell'Obihall.

 

TRIBUTE NIGHT
27 agosto 2013 – OBIHALL – Firenze
Ingresso 5 Euro

 

Montaione – V FESTIVAL DELLA MUSICA SUONATA – 2013
Direzione Artistica Stefano Montagnani Prosegue a Montaione la quinta edizione del Festival della musica Suonata. Martedì 27 agosto 2013 alle ore 21.30 in Piazza della Repubblica a Montaione è previsto il terzo e ultimo appuntamento della fortunata rassegna musicale, promossa dal Comune di Montaione, ideata ed organizzata dal musicista montaionese Stefano Montagnani. La manifestazione è divenuta ormai uno degli eventi di punta del fitto cartellone dell’Estate Montaionese. Di seguito il programma dettagliato della serata: 27 agosto 2013, ore 21:30 Piazza della Repubblica Gipsy Jazz Quintet in “Swing Caravan” Il gipsy-jazz, o jazz-manouche, è il particolarissimo stile nato dalle corde del leggendario chitarrista Django Reinhardt, basato sul connubio fra l’antica tradizione zigana del ceppo dei Manouches e il jazz americano degli Anni Trenta. Straordinario musicista della prima metà del ‘900, egli seppe coniugare lo swing d'oltre oceano, con la tradizione classica europea e la pirotecnica musica degli zingari manouche di cui egli stesso faceva parte, creando così un genere nuovo e del tutto originale che fece subito scuola. Una musica basata sull'improvvisazione, sul virtuosismo, sulle sonorità prettamente acustiche ma anche sul feeling fra i musicisti e la passione. Il quintetto ripropone alcuni fra i brani del repertorio dei Django Reinhardtall’insegna della ricerca della sonorità e dei modi tipici dello stile manouche. La scelta dei brani ricade in particolare sugli standard dell’epoca dello swing, fra andamenti sincopati, ritmi serrati, struggenti ballad e valzer musette. Elena Guarducci: voce Stefano Montagnani: chitarra Mirco Capecchi: contrabbasso Alberto Mannatrizio: sax e clarinetto Rino Gardoni: chitarra

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »