energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 28 gennaio Idee per la sera

Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa
“La Scena”, con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti

Spettacolo tutto al femminile per il prossimo appuntamento con la stagione teatrale del Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa. Martedì 28 gennaio, alle ore 21, il sipario colligiano si alzerà su “La Scena” di Cristina Comencini, che ne cura anche la regia e che vedrà protagoniste sul palcoscenico Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. In attesa dello spettacolo, si rinnova anche l’appuntamento con l’apericena “Teatro Bistrot”, con stuzzichini, piatti caldi e vini di produzione locale serviti dalle ore 20 alle ore 20.45 al costo di 9 euro.
Lo spettacolo. “La Scena” porta sul palcoscenico la storia di due amiche mature che una domenica mattina leggono una scena di teatro che una delle due deve recitare l’indomani. I loro caratteri opposti si rivelano subito dal modo in cui sentono e interpretano il monologo: per Lucia, attrice, quelle righe raccontano fragilità e temibili tempeste dell’anima, mentre per Maria, dirigente di banca separata e madre di due bambini, le tempeste della scena sono allegri ed erotici terremoti interni e occasioni di vita. Due approcci diversi che si riflettono anche nella filosofia di vita delle due amiche, ma con qualche imprevisto destinato a cambiarla.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Teatro del Popolo e il Teatro Politeama oppure sui siti www.teatrodelpopolo.it e www.politeama.info. Al Teatro del Popolo, negli orari di apertura della biglietteria in occasione degli spettacoli cinematografici, è possibile prenotare anche telefonicamente i biglietti per tutti gli appuntamenti della stagione teatrale, contattando il numero 0577-921105. La stagione teatrale congiunta 2013-2014 dei due teatri valdelsani è organizzata dal Comune di Colle di Val d'Elsa e dal Comune di Poggibonsi insieme alla Fondazione Elsa – Culture comuni e all'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa. Tra gli sponsor della stagione ci sono anche Chiantibanca, Unicoop Firenze ed Elsauto Centrocar.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »