energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 31 gennaio Idee per la sera


Oggi alle ore 18.00 Fabio Geda presenta il suo nuovo romanzo L'estate alla fine del secolo alla libreria MelBookStore di Firenze. Interviene Gabriele Ametrano del Corriere della Sera.
MelBookStore, Via de' Cerretani 16r, Firenze
Per informazioni: melfirenze@melbookstore.it


Stasera alle ore 21.00 al Teatro Studio di Scandicci, il progetto OA – cinque atti teatrali sull’opera d’arte, che si snoderà fino a maggio. Si intitola OA – La parola con l’opera di Alfredo Pirri il primo atto che è costruito intorno all’installazione Gas dell’artista romano, composta da sette elementi bianco glaciati di legno e gesso che invadono totalmente la scena teatrale. Le platee centrali del Teatro vengono abitate da sette performer, affiancati da Giancarlo Cauteruccio che dà voce alla poesia di Paul Celan, mentre le platee laterali diventano i luoghi del dialogo tra Adorno e Celan, voci off di Fulvio Cauteruccio e Annibale Pavone.
Biglietti 12 euro intero, 10 euro ridotto
Teatro Studio – Via G. Donizetti, 58 Scandicci (FI) – Tel. 055 75 91 591- biglietteria@teatrostudiokrypton.it – http://www.teatrostudiokrypton.it

 

Stasera alle ore 21.15 nel Ridotto del Politeama Pratese la rassegna POLITEAMA IN PRIMO PIANO curata da Mirko Guerrini, si apre finalmente alla musica con il concerto di Massimo Altomare. L’indimenticato componente del duo Loy & Altomare, sarà a Prato in trio con Simone Marrucci e Stefano Patrizio per presentare il suo nuovo album Outing (Wing / Edel Italia).
Nel corso della serata verrà presentato anche EROTICANZONI, il primo concorso/festival dedicato alla canzone erotica.
Costo biglietto per la serata del 31 gennaio: 5 euro
Per informazioni e prevendita:
Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33 – PRATO
Tel. 0574/603758  Fax  0574/445580
e-mail: teatro@politeamapratese.com www.politeamapratese.com

 

In corso


In corso, fino al 9 febbraio, la videoinstallazione "Spacetime Extensions" (Study # 2) di Ongakuaw & Lucia Baldini, a cura di Carolina Orlandini.
La Corte Arte Contemporanea, Via de’ Coverelli 27/r, Firenze
Orario: martedi – sabato ore 16.00-19.00 e per appuntamento: +39 3486401164 \ rosatem@tiscali.it
Per informazioni: http://www.lacorteartecontemporanea.it/ http://www.luciabaldini.it http://luciabaldini.piccionline.net/ http://ongakuaw.eu/

 

In corso, fino al 12 febbraio, la mostra La Bella Italia. Arte e identità delle città capitali. Ospitata  nelle sale di Palazzo Pitti presso il Museo degli Argenti, la Galleria Palatina, la Galleria d’Arte Moderna e la Galleria del Costume.
Il biglietto, che consente l’ingresso a tutti i quartieri della Reggia, oltre che al Giardino di Boboli, ha il costo di  € 18.00 l’intero ed € 9.00 il ridotto e ha validità per 72 ore.

 

In corso, fino al 19 febbraio, “Gioventù Ribelle” – L'Italia del Risorgimento, per concludere le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia un evento che ricorda il contributo delle generazioni più giovani a quella che da alcuni fu definita la rivoluzione italiana.
Orario: martedì e giovedì: 15.00-18.00 mercoledì e venerdì 10.00-13.00 sabato e domenica 11.00-16.00 – lunedì chiuso.
Complesso delle Oblate, via dell’Oriuolo 24, Firenze

 

In corso fino al 4 marzo la personale di Nicola De MariaI miei dipinti s’inchinano a Dio” a cura di Marco Bazzini e Achille Bonito Oliva presso il Centro per l’arte contemporanea luigi Pecci, viale della Repubblica 277 Prato
Per informazioni: http://www.centropecci.it/

 

In corso fino al 4 marzo “Luciano Guarnieri. Le stagioni creative“ al Museo Pietro Annigoni di Villa Bardini per iniziativa dell'Ente Cassa e della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron.
Villa Bardini, Costa San Giorgio 2, Firenze
Informazioni e prenotazioni: lunedì – venerdì ore 9.30-13.00 / 15.00 – 17.00 tel. 055 200.66.206 mg.geri@bardinipeyron.it

 

Cristalli. La più bella mostra di minerali al mondo alla Specola di Firenze
Orario: 9.30-16.30 chiuso lunedì
Biglietto mostra intero 6 euro, ridotto 3 euro
Per informazioni: http://www.mostracristallifirenze.it/index.php
 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »