energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 4 agosto Jiffy’s Bounce Guitar Duo a Villa Solaria Spettacoli

Sesto Fiorentino (Firenze) – L’Estate Sestese si è arricchita di un nuovo spazio all’aperto, nel meraviglioso parco di Villa Solaria, alle porte di Sesto Fiorentino (Via degli Strozzi/Viale Gramsci, verso Firenze; Info e prenotazione tavoli: 333/4258856). Lo SPAZIO ESTIVO è aperto sette giorni su sette. Il bar, attivo dal pomeriggio, dalle 19.30 imbandisce un aperitivo-cena a cura di “Le bontà di Giulia” (prezzo 7-8 euro). La programmazione comprende vari eventi: serate a tema, dj set, giochi a quiz e, naturalmente, musica dal vivo, il tutto a ingresso libero.

Martedì 4 agosto il palco accoglie il Jiffy’s Bounce Guitar Duo, ovvero i chitarristi Vieri Sturlini e Pietro Guarracino. Cominciano nel 2010 ad esibirsi in duo, divenendo in poco tempo una tra le realtà chitarristiche più interessanti del panorama toscano. Il virtuosismo, l’interplay e la divertita complicità che si respira nei loro concerti hanno contribuito sostanzialmente all’affermarsi della personalità del duo, connotato da una forte componente teatrale che intrattiene, emoziona, rilassa e diverte.

Entrambi hanno iniziato a suonare la chitarra a dodici anni. Pietro Guarracino è diplomato col massimo dei voti al Conservatorio Martini di Bologna ed è esperto tanto di chitarra jazz quanto di rock-fusion e fingerstyle. Vieri Sturlini ha fatto parte di gruppi di folk irlandese e bluegrass, latin jazz e pop fino poi ad avviare un percorso di studi seguendo i corsi di formazione musicale Siena Jazz con Giulio Stracciati, Alessio Riccio, Alessandro Giachero. Negli anni ha preso parte a diverse formazioni come cantante, chitarrista e bassista, scrivendo musica per cortometraggi e teatro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »