energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Martedì 6 agosto Idee per la sera

LA FINE DEL MONDO
di Jura Soyfer, regia di Ciro Masella

Per ristabilire l’equilibrio dell’Universo, il Sole e gli altri pianeti decidono di liberare la Terra dai fastidiosi pidocchi che la stanno pian piano uccidendo, gli uomini, e per farlo le lanciano contro una cometa. Come reagiranno gli uomini alla notizia che stanno per essere annientati? Come si prepareranno alla fine del mondo?

Andrà in scena martedì 6 agosto all'interno dell'Osservatorio Astronomico di Arcetri (via Pian dei Giullari 16/R, Firenze,  doppia replica alle 21 e alle 22,30, ingresso 10 euro) “La fine del Mondo”, spettacolo di Jura Soyfer rappresentato, per la regia di Ciro Masella, dalla collaborazione delle compagnie  ed associazioni toscane Teatro Bo, KanterStrasse, UTHOPIA e Tra Cielo e Terra.
Una commedia folle sulla pazzia del genere umano. Tra dittatori, follie collettive, avidità e politici improbabili quanto purtroppo assurdamente realistici, una commedia irresistibile sull’allegria con cui l’umanità si avvia verso la fine. Lo spettacolo, che verrà riproposto all'interno dell'Estate Fiorentina, ha debuttato lo scorso autunno a Perugia all'interno il convegno internazionale in occasione del centenario della nascita del drammaturgo austriaco, che durante la sua breve carriera (Soyfer è stato ucciso dentro  un campo di concentramento nazista a soli 27 anni) ha composto soltanto cinque testi teatrali, affrontando temi attuali ancora oggi. Lo spettacolo è stato realizzato con il contributo del  Goethe Institute, Istituto Nazionale del Dramma Austriaco e dell'Università di Perugia.  

Per assistere a “La fine del Mondo” è necessaria la prenotazione scrivendo a bo.teatro@gmail.com / nottidestate@arcetri.astro.it, o telefonando a             328 2663576      .
prenotazione on line: http://www.arcetri.astro.it/visite/prenotazioni/new

LA FINE DEL MONDO

di Jura Soyfer
regia Ciro Masella
con Giulia Aiazzi, Luisa Bosi, Matteo Cecchini, Simone Martini, Alessio Martinoli, Ciro Masella
costumi Francesco Migliorini
elementi scenografici Eva Sgrò
music live project IONONSO+CHISONO (Francesco Federici)
sound Andrea Casagni, Federico Ortica
video Michele Ragni

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »