energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Massa, Pino Donaggio premiato con il Mercurio d’Argento Notizie dalla toscana

Massa – Pino Donaggio, uno dei miti della musica italiana, sabato 26 ottobre alle ore 21 sarà al Teatro dei Servi di Massa per ritirare il premio alla carriera del Mercurio d’Argento, il Festival delle colonne sonore cinematografiche.

Voce di “Io che non vivo (senza te)” e protagonista di un lungo sodalizio artistico con Brian De Palma come autore delle musiche dei suoi film, Donaggio arriva a Massa per ricevere il riconoscimento e per presenziare all’anteprima di “Mare di grano”.

La pellicola, la cui colonna sonora è firmata proprio da Donaggio, ha un cast d’eccezione: Sebastiano Somma, Ornella Muti e Paolo Hendel. Ambientato nelle colline della Val d’Orcia, “Mare di grano” racconta la storia dell’amicizia tra tre bambini. Una favola dai tratti fantasy che invita tutti a guardare il mondo con fiducia e curiosità, a partire dai bellissimi paesaggi che scorrono sotto gli occhi dello spettatore: dall’Abbazia di San Galgano alla Rocca di Radicofani.

Alla regia, il fiorentino Fabrizio Guarducci, che commenta così la sua collaborazione con il grande cantautore: «È sempre stato un sogno lavorare con lui perché riesce a esaltare con la sua musica la narrazione delle immagini. Pino parla con le note invece che con le parole».

Questo di sabato è il primo di una serie di appuntamenti autunnali del Festival Mercurio d’Argento, che si è svolto in agosto a Massa. All’anteprima di “Mare di grano” sarà presente anche il regista Fabrizio Guarducci.

Il lungometraggio, che prossimamente sarà messo in onda dalla Rai, è prodotto da Michela Scolari e Matteo Cichero della Casa di produzione Cinematografica Fair Play di Firenze.

Foto: Fabrizio Guarducci con i 3 piccoli protagonisti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »