energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Massarosa si conferma la capitale del nuoto toscano Sport

Per il secondo anno consecutivo si disputeranno presso la piscina comunale di Massarosa i campionati regionali di nuoto per le categorie master nei giorni di sabato 9 e domenica 10 febbraio 2013. Le gare si disputeranno su quattro turni con l’inizio delle gare la mattina alle ore 08:45 fino alle ore 13:00, mentre le batterie del pomeriggio prevedono la partenza alle ore 14:45 con la conclusione alle ore 19:30.  La società Aquatica, gestrice dell’impianto, insieme al Comitato Toscano della Federazione Italiana Nuoto stanno mettendo in piedi un evento eccellente sia sotto il profilo dell’accoglienza sia dal punto di vista tecnico. I numeri della manifestazione mostrano un incremento delle iscrizioni e delle presenze gara, segnali che rivelano come la passata edizione abbia soddisfatto le attese degli atleti, delle società e del pubblico. Risultano infatti iscritti più di 1.100 tesserati in rappresentanza di 61 squadre provenienti da tutta la Toscana con circa 2.200 presenze gare previste.

“Siamo molto soddisfatti – afferma il Presidente Franco Bonciani – per la grande adesione alla  manifestazione a testimonianza che passione e professionalità sono elementi fondamentali per l’organizzazione di eventi. Un plauso va a tutti i collaboratori che in queste settimane stanno dando il massimo per preparare con cura ogni piccolo dettaglio. Ci attendiamo un grande partecipazione anche di pubblico”.

E’ molto grande l’attesa anche sotto il profilo tecnico visto che nella passata edizione furono registrati ben quattro record italiani, evidenziando che anche sotto il profilo prestazionale la vasca di Massarosa è da collocare fra quelle più veloci in ambito regionale. Buone le prospettive per gli atleti versiliesi di poter ottenere medaglie nelle diverse distanze previste dal programma.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »