energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Massimo Giannoni: ultimi giorni per vedere i suoi grandi quadri Cultura, Firenze, My Stamp

Massimo Giannoni è alla Galleria Farsetti di Firenze fino al 30 giugno, restano ancora pochi giorni per vedere “Ricercato equilibrio” l’esposizione delle sue ultime, grandi, impareggiabili opere.

Si tratta delle “librerie”e “biblioteche” diventate un suo marchio di fabbrica, ma anche nuovi, vividi fiori che sbocciano davanti al visitatore che si affaccia in Galleria.

Le stanze interne della Galleria sono “illuminate” dai lampadari della Biblioteca Teresiana di Mantova e le ali delle farfalle, chiuse nelle bacheche della Specola, vibrano pronte a riprendere il volo.

Tutto nelle opere di Giannoni è espressione di vita e movimento, i libri, esposti in librerie e biblioteche, come la ex Seeber di Firenze e la biblioteca Magliabechiana,  le nature morte, gli interni museali e le sale borsa, come “Tokyo Stock Exchange” .

Nelle sue opere  la luce e il colore fanno vibrare ogni aspetto della vita.

Afferma nell’introduzione del catalogo il critico Sergio Risaliti

” … L’emozione suscitata da queste opere sta proprio in questa tensione e inquesto ricercato equilibrio di forze e desideri contrapposti: nella conquista quasi fotografica del reale e nel desiderio di un più di realtà, un’immagine che si forma sulla tela, tra le maglie liquefatte di una prospettiva geometrica, già arresasi di fronte alla potenza dell’informe.”

Massimo Giannoni vive e lavora a Firenze.

Contatti
Studio
Via de’ Serragli, 148
50124 Firenze
massimogiannoni12@gmail.com
http://massimogiannoni.net/

– See more at: http://www.stamptoscana.it/articolo/cultura/massimo-giannoni-il-mondo-nei-libri#sthash.Redwwu6W.dpuf

Vedi anche: Il mondo nei libri 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »