energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Matite per la pace agli studenti di Bagno a Ripoli Notizie dalla toscana

Bagno a Ripoli (Firenze) – Consegnate le Matite di Pace agli alunni delle scuole medie di Bagno a Ripoli. Sulla matita, di colore nero in segno di lutto, la scritta “Parigi 7 gennaio 2015 – Pace – Comune di Bagno a Ripoli“. 

Il Sindaco Francesco Casini e la Presidente della Commissione per la Pace e i Diritti Susanna Agostini hanno incontrato alcune classi della scuola media Francesco Redi, a Ponte a Niccheri, l’Assessore a Diritti Civili e Legalità Francesca Cellini e Roberta Montanari, in rappresentanza sempre della Commissione per la Pace e i Diritti, sono andate dagli studenti della scuola media Granacci, nel Capoluogo. 

Un gesto simbolico realizzato con un oggetto semplice. Un lapis. Una matita, in queste settimane simbolo universale della libertà di espressione. Strumento di studio e di lavoro. Nell’usarla, i ragazzi di Bagno a Ripoli ricorderanno non solo gli eventi visti in televisione, ma quanto sia importante l’impegno che ciascuno di noi può dare per difendere la propria espressione di libertà. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »