energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Medaglia Laurenziana a Paolo Del Bianco Notizie dalla toscana

Firenze – È stata assegnata a Paolo Del Bianco, presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco, una delle Medaglie Laurenziane dell’Accademia Internazionale Medicea consegnate stamani in Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento.

Come ha spiegato il presidente dell’Accademia Internazionale Medicea, Fabrizio Borghini, il premio è stato assegnato a Paolo Del Bianco come riconoscimento per l’eccezionale lavoro della Fondazione, con base a Firenze, nel tessere rapporti e relazioni culturali con altri Paesi del mondo, favorendo il dialogo fra culture per la pace fra i popoli.

“Sono onorato di questo premio – ha detto il presidente Paolo Del Bianco –. Si tratta di un riconoscimento al lavoro di tutta la Fondazione che opera con la sua rete di oltre 500 Istituzioni e Università in ottanta Paesi nei cinque continenti e che dal 1991 è impegnata a contribuire all’incontro fra popoli e culture”.

A consegnare il premio al presidente Paolo Del Bianco, il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani e Roberto Ariani consigliere dell’Accademia Internazionale Medicea.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »