energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Medaglia speciale per la 40^ edizione della maratona del Mugello Sport

Mancano poco più di 40 giorni alla 40^ edizione della Maratona del Mugello – la più antica d’Italia – e le iscrizioni continuano a  crescere. Merito del fascino di una gara che fa della speciale location nella quale si svolge – il territorio del Mugello – un vero e proprio valore aggiunto. Per l’edizione di quest’anno, peraltro, la Maratona del Mugello si fregia di una speciale medagliache è stata realizzata su bozzetto dello studente Cristian Lorenz (2^D, Liceo Scientifico di Borgo San Lorenzo) vincitore di un concorso bandito fra gli studenti delle scuole del Mugello. Non sarà questa l’unica novità per coloro che termineranno la gara. A chi percorrerà la classica distanza dei 42,195 km è riservata una maglietta tecnica fluo con finiture catarifrangenti argento originale.

ISCRIZIONI

Speciali condizioni sono state riservate per coloro che si iscriveranno entro il 31 agosto: due le opzioni.
La quota di 25€ dà diritto a ricevere un pacco di prodotti cosmetici "Sapone del Mugello". Con 40€, invece, si potrà ricevere una tipica spalla toscana (del peso di circa 5kg)
Agevolazioni, sono previste,  per gli appartenenti al Super Marathon Club e ai Nobili della Maratona.
Gli iscritti alo 31 agosto, inoltre, riceveranno il pettorale nominale.

IL PERCORSO

E’ più filante e con meno asperità. Le novità principali riguardano l’attraversamento del centro abitato di San Piero e la creazione, nella parte finale del percorso,  di un anello Sagginale Pontavvicchio-Sagginale. 
Grazie alla collaborazione con Mugello Circuit, anche quest'anno gli atleti avranno l'occasione di percorrere un tratto della XL edizione all'interno dell'Autodromo Internazionale del Mugello nel parco che costeggia la pista.
Altra novità riguardano le animazioni lungo il percorso per rendere ancora meno complesso l’approccio dei podisti al tracciato. Sporting Club Borgonuovo sarà attivo con due postazioni lungo il tracciato (San Piero a Sieve e Luco)  mentre a Scarperia l’accoglienza sarà garantita dai Bandierai e musici di Castel San Barnaba.

La Maratona del Mugello sarà valida come prova del Campionato nazionale di Maratona UISP.


 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »