energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mediamix, domani giornata finale con i vincitori Breaking news, Cultura

Firenze – Finisce l’anno con il consueto appuntamento del Festival Mediamix giunto alla sua dodicesima edizione e promosso dal Comune di Firenze con la Direzione Politiche Giovanili del Comune di Firenze, a cura all’Associazione Dea unitamente al progetto del “Festival dei Diritti” ancora in programmazione.

Si tratta di una rassegna internazionale di varie arti mixate: fotografia, cortometraggi, documentari, videoclip musicali e video d’ arte, e audiovideo inediti ai quali quest’anno si aggiunge la letteratura.

L’evento è rivolto soprattutto al mondo dei giovani, con tematiche sociali, artistiche, ambientali ed allo studio della città nel suo contesto storico e culturale.

I video si articolano in forme personali e particolari dove si nota una ricerca interiore attraverso l’utilizzo di molteplici linguaggi atti a far capire e conoscere in maniera chiara il significato delle metodologie usate.

Alcuni corti, in italiano e/o inglese, sono prodotti da studenti universitari o iscritti ai corsi di specializzazione post laurea e segnalati in particolare dall’Università di Architettura di Firenze, altri sono stati selezionati da una giuria appositamente composta. Le opere realizzate, ancora inedite, hanno una durata massima di 8 minuti.

Sul sito www.deapress.com sarà reso noto l’elenco dei finalisti, i cui lavori saranno proiettati durante la cerimonia di premiazione del Festival, sabato 15 Dicembre 2018 dalle 16 in poi a presso la Sede del Quartiere 2, Villa Arrivabene, Piazza Alberti 1/a. I premi saranno assegnati al termine delle proiezioni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »