energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le mensole vincenti della designer Cecilia Cuomo Notizie dalla toscana

Firenze – Cecilia Cuomo, designer toscana laureatasi in Architettura a Firenze nel 2011, è uno dei due vincitori del concorso internazionale Nutshell, lanciato a giugno da Formabilio, brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com.

Un concorso dedicato a piccoli complementi di arredo che svolgono importanti funzioni. Ai designer di tutto il mondo è stato infatti chiesto di creare piccoli oggetti in grado di assolvere compiti impegnativi o risolvere grandi problemi. E così è stato per la designer fiorentina, che ha progettato Bag Shelf, un complemento di arredo costituito da una mensola in legno multistrato aderente al muro tramite tasselli in cui è inserito un contenitore in lamiera naturale o verniciata che scorre attraverso scanalature nel legno. Un oggetto complementare ad ogni tipo di arredo sia in zona giorno che notte e, a seconda dell’uso, può essere adattato in varie misure e varie posizioni come porta-oggetti e piccola libreria.

Un progetto divertente e molto funzionale pensato dalla designer – che ha frequentato anche il Master IED in Interior Design a Roma – che ritiene che ci sia una profonda correlazione tra l’architettura e il design: armonia della forma e della funzione. Una convinzione matura durante. “Ho sempre cercato di avere una piena acquisizione dei materiali e degli elementi di arredo che giocano, secondo me, un essenziale ruolo sia dal punto di vista formale che strutturale e che, nello stesso tempo, diversificano e mettono in risalto le caratteristiche funzionali degli spazi pubblici e privati.” ha dichiarato Cecilia Cuomo – “Formabilio rappresenta una valida opportunità per esprimersi e mettersi in gioco, una vetrina per far conoscere le proprie idee e confrontarle con quelle di altri designer creando una comunità il cui comune denominatore è il “design made in Italy”.

designBag Shelf, progetto vincitore del contest in insieme a, una mensola molto speciale progettata dalla designer siciliana Livia Chisari, è stato scelto tra 112 progetti candidati al concorso – selezionati da una community di appassionati di design – e votato da una giuria tecnica costituita dai rappresentanti di Formabilio e delle aziende venete partner della piattaforma online Ivo Fontana mobili, Euroline Furniture, Live in, Artelight, Fratelli Poli, e Effediemme.

Ai due designer vincitori sarà riconosciuto un fee del 7% sul fatturato generato dalla vendita dei loro prodotti.

FORMABILIO.COM – E’ un brand italiano di arredi e complementi ecosostenibili pensati da designer di tutto il mondo attraverso concorsi di idee online, scelti da una community di appassionati di design, realizzati da piccole aziende del made in Italy e acquistabili online dalla piattaforma formabilio.com. Formabilio è un brand: partecipato, grazie ad una community di quasi 100.000 iscritti che sceglie i progetti da realizzare tra quelli candidati ai design contest; made in Italy perché le idee vincenti sono trasformate in arredi da piccole aziende artigianali italiane partner di Formabilio ed ecosostenibile perché i prodotti sono pensati green e realizzati con legnami di prossimità, tessuti riciclati o rigenerati, finiture con oli o vernici all’acqua.
www.formabilio.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »