energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercatino di Natale in piazza Santa Croce Notizie dalla toscana

Firenze – Il sindaco di Firenze, Dario Nardella annuncia nella sua Newsletter il ritorno del tradizionale “Weihnachtsmarktmarkt” in Piazza S. Croce. “La nostra associazione di categoria”, commenta Nico Gronchi, Presidente Confesercenti Firenze, “farà sicuramente la propria parte, cominciando dal tradizionale e ormai storico Mercato di Natale che si svolge da quasi 15 anni in Piazza S. Croce”

“Riduzione delle attività food e preparazione alimenti e parallelo incremento imprese con prodotti artigianali di qualità, attenzione massima per decoro e pulizia: su questi aspetti intendiamo assumerci impegni concreti, definendo compiutamente un percorso già iniziato nei mesi scorsi con i nostri partner e collaboratori che ci permettono di realizzare l’iniziativa.”

“La manifestazione”, continua Gronchi, “è sempre piaciuta alla città ed anche ai numerosi turisti e visitatori che decidono di visitare Firenze nel periodo natalizio; ciò non toglie che possiamo migliorarne ulteriormente l’immagine e la fruizione, adottando tutta una serie di regole e prescrizioni che concorderemo con l’Amministrazione comunale con l’obbiettivo di un utilizzo  rispettoso e coerente delle piazze storiche.”  

“Utilizziamo volutamente il termine plurale, conclude Gronchi, perché l’impegno di Confesercenti non si esaurisce certo con Piazza S. Croce: lavoreremo volentieri con l’Amministrazione comunale affinché tutte le iniziative che abbiano a che fare con la valorizzazione del tessuto economico e commerciale, rientrino in un disegno complessivo di compatibilità con l’asseto monumentale e estetico della città.”

Print Friendly, PDF & Email

Translate »