energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: a Poggibonsi pronto Rizzo, ex Siracusa Sport

Firenze – Rosario Rizzo, sul piede di vestire la maglia giallorossa del Poggibonsi. Il ventenne, di origine palermitana, adesso abitante a Siena, esterno sinistro basso, è reduce da un inizio stagione 2015-2016 nella natia Sicilia. Con 4 gare in categoria, nel Girone I di Quarta Serie a Siracusa.

Dopo la famosa scuola calcio palermitana di Totò Schillaci ed esperienze nelle Giovanili dello stesso team rosaneo. Oltre a Torino e Siena. In tutto, una lunga e proficua trafila in 3 clubs della massima serie, per la Quota dei Leoni. Che, da indiscrezioni, ha già un accordo di massima con la truppa di Mister Massimo Fusci. Individuato dai Direttori Sportivi valdelsani Adriano Nardi e Giuseppe Cianciolo. Una vera e propria promessa del calcio nazionale. Allo Stefano Lotti, la tifoseria, già mobilitata per il rush finale per le alte vette del raggruppamento E di Serie D, pronta ad applaudirlo.

Già, in caso di tesseramento fra qualche ora, subito al lavoro coi nuovi compagni. Dopo le necessarie pratiche di scioglimento del vincolo contrattuale dell’estate con gli aretusi, per avvicinarsi a casa. Da martedi 26 gennaio 2016 alle 16, in preparazione al Derby di domenica 31 prossimo alle 14,30 al Buitoni di Sansepolcro. Con la grinta e lo scatto, caratteristici del giovane e formidabile mancino. Con, nella pur breve carriera, una quarantina di visti ed una rete fra Primavera A coi granata ed i bianconeri dopo quelle nei Giovanissimi Nazionali all’ombra delle Madonie. Non mancando nello score del neo acquisto, la Nazionale con, fra l’altro, Under 15, 16, 17 con trasferte in Turchia ed in Inghilterra col Torneo Internazionale di Birmingham. Viareggio Cup compresa. Col secondo posto, un paio d’anni fa, alle spalle del Milan col Toro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »