energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Montemurlo, Manganelli a Teramo; Sangio, un mese senza tifo Sport

Firenze – Gran colpo in uscita del Montemurlo, club di casa nostra di Quarta Serie che piazza uno degli uomini più importanti, il centrale difensivo di 1,90, il senese Pietro Manganelli di 23 anni in C a Teramo. Dopo averlo preso dal mercato libero appena sei mesi fa. Con carriera, intensa pur breve vista la giovane età per una pedina fondamentale per i pratesi. Partito dal vivaio della città del Palio, D a Monteriggioni, quindi tante tappe con piazze d’èlite fra categoria e Seconda Divisione. A Borgo a Buggiano, stessa Siena, Colligiana, Parma, Gubbio. Con qualche altra parentesi di periodo svincolato, paradossale per un giocatore dalle enormi potenzialità tecniche. Ora la Lega Pro a titolo definitivo nell’ambizioso team abruzzese.

Mentre la Sangiovannese sarà vietata ai tifosi, perlomeno quelli che non vorranno spostarsi da San Giovanni Valdarno, per un mesetto. Avendone fissato, la dirigenza il ritrovo direttamente a Telese Terme, nel Beneventano, sabato 23 del mese alle 15. Contrariamente al passato con primo rendez-vous con gli sportivi per un primo bagno di folla al Virgilio Fedini. Azzurri di Ciro Ginestra che resteranno in Campania fino al 2 agosto. Tre giorni di riposo e ritrovo, finalmente per l’ambiente, molto caloroso, valdarnese, abbraccio per nuovi e confermati fra i quali anche Lischi, Bucaletti, Bini, da quanto risulta, il 5, al mattino alle 10 nell’impianto di piazza Palermo.

Previste due amichevoli con Modena e Salernitana, militanti in Lega Pro e Serie B in data, ora e luogo da stabilire. Lo stadio sarà, nel frattempo, interessato da lavori interni ed esterni dai prossimi giorni, con accordo fra Sangiovannese ed amministrazione comunale. Da quanto appreso informalmente, fra i convocati, una ventina, per ora, fra i neo arrivati, Alberti, Martini, Negro, Tarallo, Infante. Il portiere Patella farà la preparazione con la Salernitana come quarto, a Sarnano, nel Maceratese e solo il prossimo mese sarà aggregato al Marzocco, in prestito.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »