energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Mercato D: Rascaroli per il Viareggio; Sangio, via Carboncini Sport

Firenze – Due le novità salienti di calcio mercato per le formazioni toscane di Quarta Serie. Una riguardante il mediano Andrea Rascaroli, l’altra il preparatore dei portieri Stefano Carboncini. Il bravo giocatore ex Giovanili Atalanta, Arezzo e Siena, svincolato dalla casa madre aretina e non confermato da Gianluca Atzori per la C, preferisce, da indiscrezioni, indirettamente confermate dal Direttore Sportivo del Viareggio Sergio Carnesalini che ne fa l’identikit, spiaccicato, le zebre tirreniche. Alla Sangiovannese ed a altre compagini con le quali era stato, a lungo, in contatto. Gli azzurri del presidente Lorenzo Grazi vedono la separazione, al momento non capibile se consensuale o meno, del preparatore dei numeri uno, ex Sestese dal Marzocco dopo una buona stagione in D. Con le premesse di proseguire il discorso nel 2015-2016. Mancano anche le motivazioni in merito.

Almeno fino all’ufficializzazione. A San Giovanni, attesa la svolta per la punta col colloquio di venerdi 17 luglio prossimo con Walter Alexis Invernizzi ed i contatti con Lorenzo Crocetti. Tredici gli arrivi formali, Pelagatti, Protei, Martinelli, Guidotti, Vezzi, Gardeschi, Nocentini, Casini, Santi, Bettoni, Bini, Iannone, Marcon, Sfogliando brevemente gli appunti sulle altre operazioni di giornata, ecco gli altri affari. Due le formalizzazioni quella di Elia Serotti, in svincolo dalla Fortis Juventus, centrocampista centrale di 24 anni, che ha virato per il Prato in Lega Pro. Quindi, la decisione di Mickael Varutti, 25 anni, esterno sinistro di centrocampo di andar a Rimini dopo la trionfale stagione a Siena. A Gualdo, ecco Sascia Stoppini, 24 anni, ex Deruta, esterno mancino della fascia mediana del campo.

Insieme a Marco Villanova, stessa età, attaccante destro, già al club romagnolo di D della Ribelle, nella prima parte del torneo con 2 sigilli in 13 gare ed a Macerata nella seconda, collo stesso score. Si aggrega al sodalizio umbro, Marco Sireno, 28 anni, già al Ghiviborgo in Eccellenza Toscana, centrocampista centrale. Matteo Coresi torna a Spoleto dopo la parentesi di Foligno. Per il regista di 35 anni. Mentre i falchetti vedono nei ranghi Marco Mallus, 33 anni, centrale difensivo già ad Ancona. Il Gavorrano arruola Andrea Tiritiello, ’95 esterno sinistro basso in uscita da Poggibonsi. Infine, a Montemurlo, è ufficializzato Gianmarco Marigliano, ex Juve Stabia, centrocampista centrale di 29 anni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »