energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangio, arriva Del Nero, via Boccadoro Sport

Firenze – La Sangiovannese movimenta il mercato degli svincolati insieme ad altre compagini del girone E di Quarta Serie. Gli azzurri di Gennaro Ruotolo su Tommaso Del Nero, ’97 esterno destro basso di Portoferraio, con esperienze in formazioni giovanili elbane ed approdo al Grosseto in Prima Divisione nel 2014-2015. Con visti in Berretti e prima squadra. Il giocatore isolano, nel pomeriggio di martedi 8 settembre 2015 al Virgilio Fedini dove resterà qualche giorno in prova. Ma l’accordo di massima per l’ingaggio coi valdarnesi del presidente Lorenzo Grazi, in effetti c’è già. Manca soltanto l’ufficialità.

Per un arrivo al Marzocco, ecco un uscita. Quella del coetaneo aretino Riccardo Boccadoro, appena approdato in riva all’Arno dal club amaranto di Lega Pro previo svincolo. Attaccante sinistro. Pesa, in questo caso, un lungo infortunio subito la passata stagione. Ma altri affari sono nell’agenda dei procuratori di undici di casa nostra ed umbri. Fra i primi, Gianmarco Lenzi, interessante centrocampista centrale passato al Ghiviborgo con precedenti in Prima Divisione in Pontedera e Lucchese. All’età di 24 anni. Fra gli altri, il neo spoletino Liberato Russo, 23 anni, difensore di fascia sinistra, ex Benevento in Prima Divisione, Vico Equense in Seconda. Nativo di Castellammare di Stabia. Già in D al Kras oltre che in Nissa ed Arzachena. Ultima tornata in Eccellenza Lucana al Metaponto dal quale si è liberato dal vincolo federale.

I  valdarnesi osservano con possibilità di ingaggio Tommaso Sgarra, ’97 ex Genoa Primavera, lo scorso anno all’Entella a Chiavari, stesso torneo, in prestito. Segnalato come terzino sinistro dal tecnico genovese Gennaro Ruotolo, suo concittadino. Già al lavoro nel club del presidente Lorenzo Grazi nell’impianto di piazza Palermo. Si tratta di due calciatori in svincolo. Nato nel settore giovanile del Grifone, con partecipazioni varie con gli Allievi 1997, fra l’altro, al Torneo Internazionale Maggioni-Righi, giunto alla 35^ edizione. Sotto contratto coi rossoblu della massima serie fino al giugno prossimo.

I tiberini umbri di Città di Castello ufficializzano Giacomo Gorini, 26 anni, centrocampista d’esperienza della zona nevralgica del campo, già a Sansepolcro con 39 reti in carriera in 207 gare ed ultimamente a Correggio, sempre in D.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »