energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangio, Il baby portiere Bettoni verso Arezzo Sport

San Giovanni Valdarno – Francesco Bettoni, sangiovannese purosangue, chiesto in Lega Pro dall’Arezzo. Per la prossima stagione 2016-2017. Accordo di massima, in attesa della formalizzazione al primo luglio 2016, già trovato. Rientrando nell’operazione, a suo tempo, annunciata, dell’arrivo a San Giovanni, in prestito, dal Cavallino, del trequartista Massimiliano Benucci, ’98. Ora perno fisso della Berretti Italiana amaranto.

Il Baby guardiano azzurro, 19 anni ancora da compiere, portiere già con prospettive di spessore. A grandi tappe, bruciandole tutte, in pochi mesi, è passato agli onori della cronaca calcistica toscana. E non solo.. In senso puramente tecnico, dagli Allievi Regionali della Floria 2000, in un roseo futuro in C.Transitando per la Berretti Nazionale del Prato. Ora titolare inamovibile fra i pali della Sangio. Compagine del Girone E della Quarta Serie. Comincia a giocare a 6 anni nel vivaio del Marzocco. Nel quale, dopo tutta la trafila nel club di piazza Palermo, dopo breve parentesi a Firenze, come tanti altri compagni, spinto giustamente dalle prospettive di disputare un campionato di serie superiore, a livello toscano e non più, aretino, approda in riva al Bisenzio. A contatto, per la prima volta, con un torneo a carattere nazionale.

Quindi, l’acquisto, a titolo definitivo, da parte del sodalizio in riva all’Arno. A disposizione dell’undici di Gennaro Ruotolo. Dopo qualche mese nella Juniores Nazionale del girone H con Massimo Zavaglia. Ora, con all’orizzonte di coronare il sogno di tutti i bambini che cominciano a condividere primi calci con prima elementare. Molto lo deve al presidente Lorenzo Grazi ed al coath casertano che lo hanno subito, buttato nella mischia. Credendo fermamente nelle grandi potenzialità dell’azzurrino dell’epoca. Prima in Coppa, a Poggibonsi, parando, fra l’altro, due rigori e contribuendo al passaggio della Sangiovannese, impegnata domenica prossima alle 14,30 agli Oliveti di Parma, da settima nella scala dei valori, agli Ottavi di Finale. In programma martedi 17 del mese, alle 14,30, al Virgilio Fedini. Col Foligno. In gara secca, con eventuali rigori in caso di parità al 90′. Poi, in Serie D, dopo pochi giorni. Presentandosi in campo, regolarmente, come un veterano. Con ottime prestazioni. E, come accennato, in prospettive ancor migliori.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »