energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangio, Invernizzi verso Gubbio Sport

Firenze – Il Mercato di Quarta Serie, nel caso particolare, del Girone E, in vista della stagione 2015-2016, il colpo gobbo sta per farlo la SanGiovanniValdarno con la cessione al Gubbio, in C del Bomber uruguagio Walter Alexis Invernizzi di 34 anni. Attuale vicecapocannoniere del raggruppamento con 14 reti, solo dietro a Carlo Brega del Ponsacco, a 18. Dopo 26 gare nell’attuale categoria e tornata. Arrivato in Valdarno, soffiato al Poggibonsi col quale aveva contatti in precedenza col Direttore Sportivo Cianciolo. All’epoca, impegnato, più che altro, nella possibilità, poi sfumata di ripescaggio in Lega Pro, lo scorso luglio. Che, poi, informato dell’interessamento azzurro, correttamente lo consigliò di accettare l’offerta del Presidente Lorenzo Grazi.

Non potendo al momento occuparsi direttamente di allestire la rosa non conoscendo se sarebbe stata ancora Lega Pro o Serie D. Da dichiarazioni dello stesso dirigente giallorosso, apparse in una tivu locale qualche giorno fa, alla vigilia del Gran Derby Sangio-Poggibonsi del Virgilio Fedini di domenica 12 aprile 2015 alle 15. Mentre, sempre stando al discorso del sodalizio di piazza Palermo, la partita in trasferta di Civitacastellana sarà anticipata alle 15,30 di sabato 18 prossimo su richiesta laziale in occasione del grande appuntamento di A fra Lazio e Roma.

Per evidente concomitanza anche per motivi di ordine pubblico. Nella carriera di Invernizzi, in Italia, fra l’altro, C2 a Fano e D a Sansepolcro, Jesi. Ultimamente, Bastia 2012-2013 con 18 reti in 32 partite, Arezzo nel 2013-2014 con 14 in 26 incontri. In tutto, 77 marcature in 184 matches. Un pedigree di tutto rispetto. A Gubbio c’è Leo Acori ex trainer Sangio e profondo conoscitore di calcio dilettantistico oltrechè grande estimatore del calciatore sudamericano. Nel contesto, le notizie ufficiose in vista di formalizzazione al 30 giugno 2015 quando terminerà il 2014-2015, da indiscrezioni molto attendibili.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »