energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Mercato D: Sangio, neoacquisti e movimenti societari Sport

San Giovanni Valdarno – All’orizzonte della nuova Sangiovannese, col predestinato imprenditore immobiliare genovese Giuseppe Perpignano, 50 anni, alla presidenza dopo l’esperienza a Como e Barletta, due anni fa, Marco Sesia per la panca. Il possibile neo tecnico azzurro dell’era della cordata ligure-romana, 46 anni. Già a Rivoli, Savigliano, Cirievauda, Voghera, Rapallo, Barletta, Canavese, Pro Vercelli. Nel 2015-2016 nell’Albinoleffe in C. Nativo di Torino, il coach ha avuto anche esperienze agonistiche come centrocampista.

Per quanto riguarda il mercato, probabili neo acquisti, il centrale difensivo Mariano Stendardo, 33 anni, napoletano di nascita, un vero e proprio gigante coi suoi 1,90 per 80, baluardo del reparto arretrato, ultimamente in C ad Andria. Prima ancora, vivaio del team della città del Vesuvio, B a Messina e Grosseto, Prima Divisione a Salerno, Treviso, Terni, Barletta, Cremona, Seconda nel Savoia, club pugliese. In tutto, in carriera, 20 centri in 200 gare. Risultano, sempre da indiscrezioni, in attesa di formalizzazione nel week end prossimo, contatti coll’agente Gaetano Fedele, pur in scadenza di contratto all’anno venturo. Altra pedina in previsione del neo Marzocco, che avrebbe già fatto accordo con la società che gestisce il vivaio, Gianluca Rizzitelli, figlio d’arte dell’indimenticato Ruggiero Rizzi-gol.

L’esterno sinistro d’attacco ha 22 anni, nativo di Santa Margherita di Savoia, in Puglia, ha militato nelle Giovanili di Cesena e Verona oltrechè nel Como in Prima Divisione e Barletta in Lega Pro. Novità anche in un altro sodalizio di casa nostra, in categoria, il Montemurlo con l’addio di Mister Fabio Zuccaro che allenerà l’Olimpia Firenze nei Giovanissimi Regionali d’Elite. Infine, a Piancastagnaio, conferme in toto col Presidente  Maurizio Sani, il Direttore Sportivo Renato Vagaggini ed il trainer Agostino Iacobelli. Insieme ai pezzi migliori come Ancione, Capone, Gagliardi, Pinna, Mammetti. Prima di consultare gli altri della tornata 2015-2016 ed entrare nel mercato.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »