energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangio su Napolano, Beers e Massai Sport

San Giovanni Valdarno – Si è parlato anche di calciomercato nella Tribuna Centrale del Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno in occaione della gara della Sangiovannese col Viareggio di domenica scorsa. Ospite d’eccellenza l’ex Direttore Generale dell’Empoli, Pino Vitale, con taccuino e penna, pronto a prender appunti, in particolare, sui giovani in campo di entrambe le squadre. Da una parola all’altra, fra l’altro, con qualche esponente del team locale, da indiscrezioni, sarebbero spuntati nomi di ’97 e ’98 del Sansepolcro, in vista di un trasferimento alla Sangio.

Ai quali parrebbe molto interessata la società valdarnese oltre ad una pedina del Foligno, in primis. Visto all’opera proprio nell’impianto di piazza Palermo sia in coppa che in campionato, al quale è, chiaramente, dovuta la precedenza. Il trequartista Giordano Napolano di 28 anni di Terracina. Con 21 partite ed otto reti nel 2015-2016 con gli umbri. In precedenza, nel 2014-2015 alla Sambenedettese con 30 incontri, conditi dalla bellezza di 13 marcature. Il tutto in Quarta Serie. A queste prestazioni vanno aggiunte quelle a Cosenza in Prima Divisione nel 2013-2014 con 24 visti e 2 sigilli. Seguono altre stagioni a San Benedetto del Tronto, in C1 a San Marino, C2 nel Valdisangro, Grottammare e stessa città laziale di nascita e residenza. 80 segnature in totale in 260 matches per l’esperta e valida pedina.

Fra le quote del 2016-2017, occhi del Marzocco come accennato anche sui due babies biturgensi. Yuri Beers, ’97 che abita a Firenze e che ha marcato una volta delle 12 impiegate in Valtiberina Toscana in questa tornata come esterno basso destro. Una convocazione, in pur breve carriera, due anni fa, in Friuli con la Rappresentativa Umbra, essendo il Sansepolcro federalmente iscritto in provincia di Perugia, al Torneo delle Regioni. Undici giunto in Semifinale dove a Lignano Sabbiadoro arrivò, ai rigori, l’eliminazione da parte dell’Abruzzo. Infine, un centrocampista dello stesso club, il ’98 Alessandro Massai, con un goal al Montemurlo, un mese fa e, totalmente, finora 24 presenze nel Girone E di Serie D. Fra l’altro, l’importante convocazione in Under 18 di categoria, qualche tempo fa, come centrocampista centrale. Tutti e 3 con contratti in scadenza al prossimo 30 giugno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »