energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangio sull’ex Raimondi. Arrivi a Ponsacco e Viareggio Sport

Firenze – Tre colpi di cui uno, clamoroso in canna, per tre squadre di D di casa nostra fra indiscrezioni ed ufficialità. Per le prime, a San Giovanni Valdarno, i tifosi aspettano il ritorno di Andrea Raimondi, cecchino patavino, già in azzurro 7 anni fa con la spettacolare rovesciata di Roma nell’incontro vittorioso con la Cisco per la salvezza in Seconda Divisione. Il biondo attaccante di fascia sinistra, 27 anni, in carriera, fra l’altro, nella sua città di nascita e residenza, famosa la rete al 93′ che diede la vittoria ai biancoscudati nel Derby di B col Cittadella di 5 anni fa. Uomo, insomma, che decide le sorti delle gare coi colori della maglia.

Per lui, serie cadetta anche a Trapani e Castellammare di Stabia oltre a C a Venezia, Cosenza, Benevento. In tutto, 30 reti molte delle quali decisive in 180 partite, assistito dall’agente Tiberio Cavalleri, ora col contratto scaduto al 30 giugno scorso dopo la Quarta Serie nella seconda compagine di Padova, la Vigontina.

Arrivano con la formalizzazione, invece a Ponsacco e Viareggio, il centrale difensivo Rocco Visibelli, 25 anni, già a Viareggio e Scandicci e fra le zebre tirreniche, Bomber Giacomo Vanni, 31 anni, con esperienza in categoria per lunga militanza in Rapallo, Pianese, Forcoli e Ghiviborgo. A oroposito di clubs nostrani, da indiscrezioni della Lnd, il Girone D del 2017-2018, vedrà in campo, 6 toscane, le aretine Sangiovannese e Montevarchi, le senesi Pianese e Colle, la pratese Zenith e la fiorentina Sandonato. Il resto, le umbre Sansepolcro, Villabiagio e Trestina e le emiliane-romagnole Castelvetro, Correggese, Fiorenzuola, Lentigione, Forlì, Romagna Centro, Sammaurese, Carpaneto, Sasso. Con la Rignanese, almeno da questa ipotesi di suddivisione, nell’E con le rimanenti del Granducato e le liguri. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »