energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangio, ufficiale il colpo Mencagli jr. Sport

Firenze – L’ufficialità dell’arrivo alla Sangiovannese, club del Girone D di Quarta Serie, della prima punta centrale tifernate ’99, Mattia Mencagli, fratello di Federico, già, qualche tempo fa, ingaggiato dal Marzocco dalla Valdarno, militante nel B dell’Eccellenza Toscana, viene direttamente dal più importante e noto sito riguardante carriere della grande maggioranza dei calciatori anche stranieri, di moltissime categorie dalla A ai Dilettanti. Dopo l’anticipazione, qualche mese fa, della nostra testata.

Il giocatore, nativo ed abitante a Città di Castello, da 4 stagioni al Sansepolcro in D, vanta, fra l’altro, nonostante la giovane età, in carriera ben un centinaio di partite in Quarta Serie, condite da 20 reti. In particolare, 8 in 35 incontri nella stagione appena conclusa e 6 in 23, nella precedente. Compresa una convocazione nella Nazionale Under 17. Intanto, desta curiosità e stupore nell’ambiente calcistico di San Giovanni Valdarno, la clamorosa bocciatura del bravo, serio e stimato centrale difensivo di 22 anni, Matteo Bini, da parte dell’Arezzo. Il sodalizio amaranto aveva convocato la fondamentale pedina dello scacchiere azzurro, abitante a Cascina, nel Pisano, in prova per il ritiro precampionato di C, in svolgimento a Bagno di Romagna, nel Forlivese.

Facendolo, peraltro, partecipare, con la maglia n. 3 alla prima uscita stagionale con la locale compagine della Bagnese, team della Seconda Categoria dell’Emilia Romagna. Ora si aprono due strade per questo ragazzo, quella di abbracciare il progetto dell’undici di Mister Renato Buso o cercare giusta, a nostro modesto avviso, valorizzazione, altrove. Azzurri che si troveranno al Virgilio Fedini per svolgere, in sede, la preparazione al prossimo torneo di D, alle 16 di venerdì venerdì 27. Prima uscita amichevole allo Stefano Lotti di Poggibonsi coi senesi dell’Eccellenza Regionale, alle 20,45 di sabato 4 agosto prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »