energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D: Sangiovannese, cinque nuovi arrivi in vista Sport

San Giovanni Valdarno – Sono ben 5 i nuovi arrivati, da indiscrezioni in attesa di formalizzazione martedi 19 luglio prossimo, per la Sangiovannese, formazione di Quarta Serie di casa nostra. Sono nomi altisonanti come Lorenzo Crocetti, Alessandro Morbidelli ed Antonio Grillo insieme a giovani interessanti fra i quali Alessio Faella e Francesco Proto. Tutti o quasi, targati Salernitana, il sodalizio cadetto col quale si è instaurata una collaborazione. Con gli ultimi 3 della lista, convocati con altrettanti nominativi, dai campani per il ritiro di Sarnano, nel Maceratese come aggregati senza attuale contratto. Destinati a raggiungere, sempre da fonti ufficiose, a raggiungere il Marzocco in un secondo tempo.

Venendo al dettaglio, l’ex Siena, punta di diamante, inseguito già da diverse stagioni dal sodalizio in riva all’Arno con la precedente gestione, non ha certo bisogno di tante presentazioni. Crocetti è di Bagno a Ripoli, centro fiorentino natale, ha 33 anni, Bomber d’eccezione. Con un passato glorioso. A Gubblio con la Sangio nel Girone E di D, appena qualche mese fa, nella seconda parte della stagione scorsa. Dove è approdato in C. Con 4 sigilli in 13 gare dal dicembre 2015. Prima, in categoria, dal luglio dello stesso anno a Siracusa con 9 reti in 16 incontri. Siena con altro arrivo in Lega Pro, nel 2014-2015 con 13 centri in 29 partite. Prima ancora, fra l’altro, Vis Pesaro, Pro Sesto, Cittadella, Pistoiese, Pergocrema, Lucchese in Prima Divisione, Casale, Bassano, Varese in Seconda. Con un bottino totale di 110 marcature in 350 contese. Conosciuto dagli sportivi anche se un pò meno del biondo fiondatore, Morbidelli, romano di 27 anni, ultimamente alla Lupa Castelli Romani in C, pur retrocesso dopo il Play-Out col Prato. Attaccante di fascia destra con 40 centri in 180 matches in carriera, in scadenza contrattuale al 30 giugno di quest’anno.

Così come il destinato neo compagno di squadra già in Umbria. 4 reti in 32 incontri nel 2015-2016, 5 in 25 ad Ancona sempre in Lega Pro, vincendo il torneo, l’anno prima dalla D, con gli anconetani nel 2014-2015. D in Palestrina, Cynthia, Cisco. Pomezia in Seconda Divisione. Grillo, nativo ed abitante ad Avellino, 25 anni è mediano con 7 partite in C nella Paganese nel 2015-2016. A Salerno, in categoria, nel 2014-2015, 1 presenza. Fra l’altro, nel curriculum, Potenza in Prima Divisione, Fondi in Seconda, Forza e Coraggio di Benevento in D. Faella, ’97 è esterno mancino d’attacco e viene dalla Primavera C a Salerno l’ultima tornata, nativo di Napoli, promettente attaccante esterno. Proto, infine, il più verde, è del ’99, colonia granata con precedenti importanti, da ragazzo in Sorrento, Avellino e Genoa. Nato a Cava dei Tirreni con 1 segnatura in 13 gare nella Under 17 salernitana nel 2015-2016, abitando a Maiori, sulla Costiera. Intanto, l’ex Napoli e stesso Marzocco Andrea Bernini guiderà la Juniores Nazionale gestita dal club del vivaio per conto gestori Prima Squadra, che giocherà, da quanto risulta al Mauro Calvani.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »