energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato D, ultim’ora: colpi Sangio con Silvestri e Baby Capanni Sport

San Giovanni Valdarno – La Sangiovannese, club del Girone E di Quarta Serie, piazza due colpi da novanta sul mercato. In primis, Roberto Silvestri, ’95, attaccante sinistro, cresciuto nelle Giovanili dell’Empoli di B. Con Primavera A nel 2012-2013 ed un totale, nella pur brevissima carriera, di una trentina di presenze fra Vivaio valdelsano e D, condite da una decina di reti.

Come dire una ogni 3 partite. Senz’altro un bel biglietto da visita per il neo del Marzocco. Svincolato dal Gavorrano nelle ultimissime ore. Dopo aver giocato coi maremmani, che lo avevano preso, a titolo definitivo, nel gennaio scorso dal Siena. Lo score, ottimo. Coi biancorossi di Vitaliano Bonuccelli, nel 2015-2016, 2 marcature in 20 partite. In precedenza coi senesi, sempre in D, nel girone dei valdarnesi del presidente Lorenzo Grazi, 4 presenze. Coi bianconeri di Massimo Morgia, che hanno, poi, vinto il Campionato al termine della scorsa stagione 2014-2015. Con tanti sigilli con la Primavera, Girone A empolese tre anni fa, arrivando alle Finali Nazionali. Il clamoroso acquisto, proprio nel momento cui la dirigenza del sodalizio di piazza Palermo, aveva dichiarato chiuso il mercato. Almeno in questa prima parte. Nell’ultim’ora delle trattative decembrine dilettantistiche. Proprio alla vigilia della chiusura di giovedi 17 dicembre prossimo alle 19. Se sarà regolarmente tesserato, il promettente e guizzante attaccante, nativo di Pozzuoli ma trapiantato nella nostra regione, potrà esordire con la Sangio già fra qualche giorno. Nell’anticipo di sabato 19 dicembre 2015 alle 15.

Al Corrado Bernicchi di Città di Castello. Nell’ultimo match del girone d’andata. Altro arrivo in casa azzurra, il quindicenne figlinese, portiere ex Montevarchi ed Olimpia Firenze, Thomas Capanni. Che, da parte sua, per ora, aggregato alla Prima Squadra. Chiamato direttamente dal preparatore dei numeri uno Luciano Bartolini. Che aveva seguito fin dai primi calci da bambino. Già a San Giovanni, nel pomeriggio di mercoledi 16 dicembre 2015. Fra l’altro, già sentito anche da Mister Massimo Zavaglia per passaggi eventuali anche nella Juniores Nazionale. Che riprenderà il torneo, sabato 9 gennaio 2016 alle 14,30 sul sintetico del Giacomo Romanelli di Borgo San Lorenzo. Con la Fortis Juventus. Entrambe le operazioni con ufficialità attesa a brevissimo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »