energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Mercato San Lorenzo, oggi si scoprono le carte Cronaca

L'ultima parola, sulla partita di San Lorenzo, potrebe essere pronunciata oggi. Se sarà una vittoria o una sconfitta per gli ambulanti, probabilmente in Comune si sa già. L'appuntamento è con Matteo Renzi domani pomeriggio, che  incontrerà i sindacati dell’Anva per farsi illustrare un progetto alternativo per la disposizione dei banchi in modo da risolvere i problemi (in primo luogo quello dello spazio) legati alla nuova sistemazione in Piazza del Mercato Centrale.

Il "bilancino" fatto dai bancarellai  nell’ultima settimana non è molto incoraggiante: sembra che molti commercianti abbiano dovuto licenziare alcuni dipendenti o addirittura chiudere l’attività. “Ci costa più tenere aperto il banco che chiudere baracca e burattini. Qui i turisti non vengono più, non si vende niente”, osservano i venditori e raccontano dei numerosi ricorsi già presentati al TAR, spendendo cifre astronomiche in avvocati (si parla di 5000 euro a proprietario).
Dopo l’incontro con Renzi, i sindacati si confronteranno con gli ambulanti. Che, in caso di rifiuto del progetto da parte dell'amministrazione, non avranno più niente da perdere, come dicono,  e sono pronti a manifestare tutta la loro rabbia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »